Enrico Pazzali rieletto ai vertici di Ufi, l'associazione mondiale delle fiere

Il presidente di Fondazione Fiera Milano riconfermato per altri tre anni nel "Board of Directors" dell'associazione che raccoglie 820 associati di oltre 85 Paesi. "La capacità di fare sistema con tutti gli attori internazionali di Ufi, che abbiamo già sperimentato in questi anni, ci rende più forti nel portare avanti il nostro ruolo nell’economia mondiale"

Enrico Pazzali rieletto ai vertici di Ufi, l'associazione mondiale delle fiere
00:00 00:00

Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano, è stato rieletto nel Board of Directors di Ufi–The Global Association of the Exhibition Industry, l'associazione che rappresenta il settore fieristico a livello mondiale. Il mandato avrà durata triennale e inizierà dopo l'Assemblea generale che si terrà il 1° novembre a Las Vegas (Usa), in occasione del congresso dell’associazione.
“Accolgo questa riconferma con grande soddisfazione – commenta Enrico Pazzali – perché è una opportunità per tutto il settore fieristico italiano. La capacità di fare sistema con tutti gli attori internazionali presenti in questa associazione, che abbiamo già sperimentato in questi anni, ci rende più forti nel portare avanti il nostro ruolo nell’economia mondiale. Le fiere si confermano partner per lo sviluppo della nostra industria favorendo l’internazionalizzazione e l’innovazione”.

Ufi è l'associazione globale di riferimento degli organizzatori di fiere, dei gestori dei centri espositivi, delle principali associazioni nazionali ed internazionali del settore fieristico e dei loro partner che ha come obiettivo rappresentare, promuovere e sostenere gli interessi dei suoi associati e del settore fieristico nel suo complesso. Ufi raccoglie più di 820 associati da oltre 85 paesi nel mondo e rappresenta direttamente più di 50.000 persone. Più di 1.000 fiere internazionali hanno ricevuto la certificazione Ufi Approved Event, garanzia di qualità per visitatori ed espositori. Il Board of Directors è composto da 60 membri, in rappresentanza di tutte le aree geografiche ed ha il ruolo di attuare le decisioni prese dall'Assemblea generale, sviluppare le politiche dell’associazione ed elaborare nuove proposte relative alle fiere a livello internazionale.

"Sono molto lieto di ringraziare tutti, sia i nuovi membri che i membri rieletti nel Board of Directors.

Sono estremamente orgoglioso di collaborare con persone entusiaste e desiderose di dare il proprio contributo al nostro settore - spiega Michael Duck, presidente di UfiI e Evp Commercial Development di Informa Markets -. È un momento storico elettrizzante, che segna la ripartenza delle nostre fiere in tutto il mondo. Desidero esprimere un grande e personale grazie a tutti voi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica