Semestre in crescita per Pontevecchio Srl: Acqua Valmora fa da traino

Al 30 giugno 2025, la società registra ricavi pari a 45 milioni di euro, in aumento del 19% rispetto al periodo precedente, e un margine operativo in crescita del 15% rispetto all’anno precedente

Semestre in crescita per Pontevecchio Srl: Acqua Valmora fa da traino
00:00 00:00

Pontevecchio Srl, società del Gruppo Damilano Spa, segnala un semestre in crescita, trainato da Acqua Valmora. Al 30 giugno 2025, la società registra ricavi pari a 45 milioni di euro, in aumento del 19% rispetto al periodo precedente, e un margine operativo in crescita del 15% rispetto all’anno precedente. Andamento confermato anche nel mese di luglio.
I risultati conseguiti sono il frutto di un investimento di oltre 40 milioni di euro destinato al nuovo sito produttivo di Lusernetta, in Val Pellice (TO). Lo stabilimento è dotato di impianti di imbottigliamento all’avanguardia, estremamente efficienti e di una logistica interna automatizzata per una capacità produttiva potenziata, a sostegno dell’espansione distributiva su scala nazionale. Tutto questo con un approccio orientato alla sostenibilità, coniugando crescita e tutela del territorio.


“La nostra volontà è sempre stata quella di investire nel territorio perché è da lì che nasce la qualità. Come abbiamo fatto nel mondo del vino, dove ‘terroir’ prestigiosi danno origine ad etichette rinomate, abbiamo applicato lo stesso principio per le acque minerali: Valmora è un’acqua di grande pregio, sgorga delle Alpi piemontesi, un patrimonio naturale che, come le Langhe per il vino, rappresenta un simbolo di eccellenza riconosciuto e apprezzato dal consumatore che è sempre più attento alla qualità di quello che sceglie. Promuovere l’origine e le aree geografiche di appartenenza del prodotto significa dargli un valore autentico”, dichiara Paolo Damilano, presidente e amministratore delegato del Gruppo del quale fanno parte anche le omonime Cantine Damilano a Barolo.


Il brand Valmora, attualmente distribuito sull’intero territorio nazionale, sta guidando lo sviluppo nel canale della grande distribuzione (GDO) con un +28,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a fronte di un incremento del mercato delle acque minerali del +5,1% (fonte Circana).
Valmora è un’acqua minerale di sorgente alpina che racchiude in sé tutta la purezza e la leggerezza del territorio da cui sgorga, il Parco Montano di Rorà, certificato PEFC, nel cuore delle Alpi Piemontesi.

A riprova dell’alta qualità del prodotto, Valmora è l’acqua del tennis italiano ed è sponsor della Federazione Italiana Tennis e Padel. È per il quinto anno Gold Partner delle Nitto ATP Finals, l’evento di punta del tennis internazionale in programma a Torino dal 9 al 16 novembre 2025.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica