Azzurri in prima pagina, una mostra celebra mondiale del 2006

Dal 26 maggio alla facoltà di scienze della comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma verranno esposte 80 prime pagine dei quotidiani che all'indomani del successo di Berlino parlarono del trionfo della nazionale di Lippi

Verrà inaugurata il 26 maggio e ricorderà la vittoria dei mondiali di calcio del 2006 l'originale mostra intitolata «Azzurri in prima pagina», nella quale verranno esposte ben 80 prime pagine dei quotidiani italiani che, all'indomani dal successo di Berlino, celebrarono il trionfo dell'Italia di Lippi. La mostra si terrà presso il Centro Congressi della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma.
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione per il Museo del quotidiano, in collaborazione con le società Mediarkè e Stegos. Alla cerimonia inaugurale interverranno Luigi Frati, rettore dell'Università La Sapienza, Mario Morcellini, preside della facoltà di Scienze della Comunicazione, Lorenzo Del Boca, presidente dell'Ordine dei giornalisti, Italo Cucci, giornalista e commentatore sportivo.

«Questa mostra intende celebrare quel grande successo del calcio italiano nel 2006, ancora ben presente nella memoria di tutti noi», ha dichiarato il giornalista Luciano Castro, presidente del Museo del quotidiano e ideatore della mostra. L'esposizione terminerà il 6 giugno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica