Il balcone di casa? Distrutto 278 volte

Ad abbatterlo sono i camion diretti in una ditta

Nel libro dei Guinness potrebbe entrarci a pieno titolo. In 25 anni infatti, da quando abita in una casa che si trova a ridosso di uno stretto incrocio, a Passirana la frazione di Rho, gli hanno demolito il balcone del soggiorno, del tutto o parzialmente, ben 278 volte. Un record senza dubbio. «Ormai sono esasperato – spiega Franco Evangelisti pensionato sessantenne residente all'angolo tra la via Trento e la via Buozzi - ; in un quarto di secolo, nessuna amministrazione comunale che si è succeduta a Palazzo Visconti, mi ha mai ascoltato per risolvere il problema. Mi hanno sempre preso per i fondelli costringendomi quasi ogni mese a rifare il balcone, che viene centrato dai grossi camion che passano sotto la mia abitazione per raggiungere una ditta vicina». Camion guidati per lo più da autisti stranieri, con i quali non è facile dialogare e compilare le constatazioni amichevoli.

«O peggio condotti da camionisti che se la filano, lasciando a me i danni da pagare» aggiunge il pensionato.
Oltre alle opere murarie, Franco Evangelisti deve anche star dietro alle costanti denunce assicurative per ottenere il risarcimento. (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica