Bambina salvata da una chiamata da New York

Vittoria Vultaggio, rimasta sotto le macerie, è stata salvata da una telefonata del figlio dei vicini di casa, ricercatore alla Columbia

Salvata da una telefonata da New York. Vittoria Vultaggio, la bambina di cinque anni estratta viva dalle macerie del terremoto è stata trovata soltanto grazie a un SOS lanciato dagli Stati Uniti.

"Mio figlio, a New York, era su internet - racconta Adriano Zosi, 64enne vicino di casa della famiglia Vultaggio, che vive a Finale Emilia - e ha letto del terremoto che ha colpito la Pianura Padana e in particolare la sua zona d’origine".

"Non riuscivamo a telefonare ai soccorritori per problemi di linea", dice Zosi, la cui villetta è rimasta illesa, non come quella dei Vultaggio, su cui è crollata una torretta adiacente, fresca di restauro.

Mentre il figlio Marcello, ricercatore in America alla Columbia University, dove si occupa "di studi molecolari, di tumori al cervello", è riuscito a mettersi in contatto con i vigili del fuoco, che hanno estratto la piccola vittoria dalle macerie.

La piccola Vittoria è stata così estratta viva dalle macerie, "salva per miracolo", come ricorda lo zio, dopo le notizie arrivate dall'ospedale di Carpi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica