Banda di slavi assalta l’Autogrill Sparatoria e terrore fra i clienti

Michele Perla

Ci avevano già provato a metà luglio, ma erano dovuti scappare a mani vuote. Così l’altra notte, un commando composto da quattro malviventi slavi, ha tentato il colpo grosso armati di tutto punto, bloccando a Lainate l’ingresso dell’area di servizio Villoresi Ovest sulla Milano Laghi con un grosso camion, e prendendo d’assalto l’autogrill con un mezzo meccanico. Obiettivo: asportare la cassaforte dove era custodito l’incasso della giornata; e pur di mettere le mani sul malloppo non hanno esitato a seminare il panico, sparando diversi colpi di pistola e facendo temere il peggio. Soprattutto quando, messa in allarme da alcuni automobilisti, sul posto è piombata un’auto della Polstrada.
Una notte di paura, tra domenica e lunedì che poteva finire in tragedia. Tutto inizia poco dopo le tre.
Un bandito pone il camion di traverso all’ingresso, impedendo l’ingresso agli automobilisti; un altro piomba nell’area di rifornimento dalla direzione opposta.
Gli altri due banditi arrivano dai campi a bordo di un muletto, usato come ariete per sfondare la vetrina ed imbracare la cassaforte. Gli addetti alle pompe vengono rinchiusi nell’autogrill; un paio di automobilisti invece riescono a fuggire prima del crepitio delle pistole.

Sfondata la vetrina i banditi arraffano il danaro delle casse, in tutto 3000 euro e poi tentano di agganciare la cassaforte. Ma, mentre sono intenti all’opera di rimozione avvertono il suono delle sirene della Polstrada, sempre più vicino. Per un soffio hanno evitato la cattura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica