Cultura e Spettacoli

Barbie si dà al ballo e diventa una videostar

Nasce il primo ballo e video musicale di Barbie curato dal famoso coreografo Jaquel Knight

Barbie per celebrare il lancio delle nuove Barbie Fashionistas lancia il suo primo ballo e video musicale dal titolo «Do The Barbie». Le nuove fashion doll, grazie a 12 punti di articolazione, assumono oltre 100 fantastiche pose plastiche: Barbie piega i gomiti, gira i polsi, muove il punto vita e ruota il capo.
Per presentare i nuovi movimenti delle Fashionistas, Barbie si è affidata al famoso coreografo JaQuel Knight che, dopo avere curato la coreografia di successo di «Single Ladies» («Put A Ring On It») di Beyoncè, ha realizzato la produzione del video musicale di un nuovo ballo - appositamente chiamato «The Barbie» - che utilizza la nuova versione di un successo degli anni '90, «Barbie Girl».
Da oggi con il lancio mondiale sarà possibile visionare il video di Barbie su www.barbiemedia.com e http://www.youtube.com/watch?v=_u-bWHFDf6M.
«È stato divertente lavorare con Barbie e creare un ballo per lei - ha dichiarato il coreografo JaQuel Knight -. Barbie è un'icona molto significativa e sono entusiasta di aver lavorato con lei alla realizzazione del suo primo video musicale». «Ho avuto il privilegio di coIlaborare con star del calibro di Beyoncè e Britney Spears, e sono molto felice di poter aggiungere un'altra B alla mia lista!».
Il video musicale, girato a New York a Luglio, mostra 3 Barbie Fashionistas - «Sassy», «Cutie» e «Artsy» - e contiene un cammeo di «Hottie» Ken. Nel video le bambole saltano fuori dalle loro scatole e prendono vita ballando «The Barbie» al fianco di ballerine Barbie reali. «The Barbie» dance prevede movimenti che possono adattarsi a qualsiasi canzone e si conclude con una sequenza di Point, Twist, Snap.
«Il primo video musicale di Barbie rappresenta un momento epico che consolida ancora di più la sua posizione di icona della cultura pop e dell'entertainment» - afferma Stephanie Cota, Senior Vice President Marketing di Barbie. «Lo status di celebrity di Barbie e il suo ruolo nella cultura pop le permette di collaborare con i migliori nomi del settore e siamo molto felici della sequenza dance creata da JaQuel. È sorprendente, accattivante ed emozionante: tutti proveranno a ballare 'The Barbie.'»
Knight, 20 anni, ha avuto una nomination agli MTV Video Music Award 2009 (Migliore coreografia per «Single Ladies»/ «Put A Ring On It»), ed è attualmente impegnato con le coreografie dell'opera teatrale «Burlesque».
Le Barbie Fashionistas saranno disponibili da metà ottobre ad un prezzo al pubblico suggerito di 14.

99.

Commenti