Economia

La benzina vola a 1,4 euro al litro

A una settimana esatta dall’ultimo rialzo, Agip torna ad aumentare i prezzi di benzina e gasolio. A riversare sui listini gli aumenti di lunedì dei prezzi sul Mediterraneo sono oggi quattro compagnie

La benzina vola a 1,4 euro al litro

Roma - A una settimana esatta dall’ultimo rialzo, questa mattina Agip torna ad aumentare i prezzi di benzina e gasolio. A riversare sui listini gli aumenti di lunedì dei prezzi sul Mediterraneo sono oggi quattro compagnie, con la benzina che arriva a un passo da quota 1,4 euro al litro.

Nuovi rialzi per i carburanti Stando alla consueta rilevazione della "Staffetta Quotidiana", da questa mattina i prezzi consigliati per la rete Agip sono di 1,394 euro/litro per la benzina (+1 centesimo) e di 1,221 euro/litro per il gasolio (+0,5 centesimi). Aumenta il prezzo della benzina anche per Q8 a 1,395 euro/litro (+1,3 centesimi). Per Shell il rialzo è su entrambi i prodotti: +0,2 centesimi sulla benzina a 1,397 euro/litro e +1,2 centesimi sul gasolio a 1,234 euro/litro. Infine, ritocco all’insù per Tamoil sul solo gasolio a 1,219 euro/litro (+0,4 centesimi).

Alla chiusura di ieri i prezzi dei prodotti sul mercato del Mediterraneo, rileva "Staffetta Quotidiana", hanno registrato un leggero rialzo in dollari/tonnellata ma, in virtù dell’apprezzamento dell’euro sul dollaro, risultano per l’Italia in leggero calo.

Commenti