Cronache

Alla Berio in scena il Gospel

Una biblioteca in concerto. Domani alle 21.15 alla biblioteca Berio, via del Seminario 16, andrà in scena il concerto dei Folksinger che metterà in scena musica Spirituals e Gospel. L’iniziativa, nata all’interno della «VII Settimana della cultura», vedrà il gruppo genovese suonare all’interno dell’atipico scenario della Sala dei Chierici, che ben si presta al loro Gospel spesso prestato all’ambito ecclesiastico.
Il gruppo composto da cinque elementi, vanta un repertorio decisamente personale che spazia dai Negro Spirituals alle Western Song, dallo Spiritual al Gospel per coprire tutta la tradizione musicale nordamericana, fino ai classici contemporanei come il leggendario Elvis Presley.
Il gruppo è composto da Agostino Olmi (voce baritono basso, pianoforte, tastiera e chitarra), Aldo Gianuzzi (voce basso e armonica a bocca), Marco Marchisio (voce baritono alto), Lorenzo Parodi (voce tenore, chitarra basso, pianoforte e tastiere) e Alessandro Gambel (voce baritono alto e chitarra acustica a dodici corde).

Il fine istituzionale del gruppo è quello di diffondere l’amore per questa splendida musica, e sicuramente anche domani tenteranno di trasmetterlo alla Berio.

Commenti