La Bmw ha rivisto al rialzo ieri le vendite previste a livello mondiale nel 2010 a oltre 1,4 milioni di auto (+10% rispetto al 2009), contro la stima precedente di oltre 1,3 milioni. Lincremento, ha spiegato la casa automobilistica, è legato a un forte aumento della domanda di vetture di lusso. Allo stesso tempo, il margine netto della divisione auto dovrebbe superare il 5%, un livello superiore rispetto alla stima precedente, ha reso noto la società. Le previsioni di Bmw Group per il 2010 sono state riviste in positivo come conseguenza delle migliorate condizioni del mercato internazionale e della forte domanda per alcuni modelli, tra cui la Serie 5 e la X1. Nel primo semestre è stato venduto il 13,1% in più di automobili prodotte dal Bmw Group. In funzione della migliorata situazione nei mercati automobilistici mondiali, la previsione per il margine Ebit a fine anno è stata innalzata - precisa un comunicato della Casa di Monaco - ad oltre il 5%.
Il titolo ha registrato un balzo di oltre l8% alla Borsa di Francoforte. Nel Vecchio Continente le stime della Casa automobilistica hanno fatto scattare gli acquisti sullintero comparto dellauto (+4,85% lindice di settore Dj Stoxx).Bmw migliora le stime del 2010 e trascina al rialzo lintero settore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.