Alla Buchmesse Mondadori strappa Borges agli argentini

Mentre la Buchmesse si avvia a conclusione si può iniziare a fare un bilancio di chi ha fatto affaroni e chi no. Random House-Mondadori si aggiudica le opere complete di Jorge Luis Borges strappandole alla casa editrice argentina Emecé. Comprensibile la rabbia del direttore editoriale Alberto Diaz: «Abbiamo negoziato per vari mesi con la vedova dello scrittore. Ma, ieri sera, lei mi ha confermato che ha firmato il contratto con Mondadori... I motivi del cambiamento sono puramente economici... 2 milioni di euro». Newton Compton ha investito, invece, su Boardwalk empire: il romanzo da cui è tratta la nuova serie prodotta da Martin Scorsese: l’edizione italiana del romanzo di Nelson Johnson sarà in libreria a gennaio 2011, in concomitanza con la messa in onda tv. Tra le acquisizioni Rizzoli a Francoforte spicca il diario collettivo dei compagni di classe di Anna Frank: Klasgenoten van Anne Frank.

Più azzardate le scelte della casa editrice australiana Millennium House. Ha realizzato l’Atlante più grande del mondo: Earth - Platinum Edition misura 1,8x1,4 m. Il prezzo? 100mila dollari, costi di spedizione inclusi. Ci sarà la coda per averlo?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica