Sfida ad alta quota al Gewiss Stadium tra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che nelle prime due giornate ha messo insieme 12 punti frutto di quattro vittorie e due sconfitte e la Juventus di Massimiliano Allegri terza in classifica a quota 13 punti frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Le due squadre, dunque, sono divise da un solo punto in classifica e negli anni ogniqualvolta si sono affrontate hanno sempre dato vita a match intensi e combattuti.
"Le partite con l'Atalanta sono sempre combattutte. Loro non hanno ancora preso gol in casa e sono imbattuti. Dobbiamo essere bravi a tenere un buon ritmo", il monito di Allegri. "Questa è la parte più impegnativa della prima parte di stagione. Abbiamo fatto un'amichevole ad agosto contro di loro, questo per noi è un bel test, ci apprestiamo con curiosità per capire quale può essere la nostra dimensione. La Juve i gol li fa sempre, sono rare le gare in cui non segna, ha sempre questa capacità realizzativa, per vincere con la Juventus devi fare più di un gol", la risposta di Gasperini a testimoniare come entrambi sappiano delle grandi insidie di questa partita.
Qui Atalanta
Gasperini punterà su una difesa a tre con Djimsiti-Scalvini e Kolasinac davanti a Musso. Zappacosta e Ruggeri sugli esterni, Ederson e De Roon in mezo, tridente composto da Koopmeiners dietro le due punte che saranno Pasalic e Lookman con Muriel che scalpita in panchina e con De Ketelaere che dopo il problema muscolare dovrebbe partire dalla panchina. "L'attenzione è a questa partita, poi ci saranno Sporting e Lazio. Abbiamo fatto una buona striscia, questa è una settimana con tre incontri, uno più importante dell'altro. È una gara molto attesa, la Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto del Sassuolo, sappiamo che è una delle migliori squadre", le parole di Gasperini alla vigilia. In caso di vittoria Gasperini supererebbe proprio la Vecchia Signora in classifica.
Qui Juventus
La Juventus dovrà rinunciare a Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik con Allegri che in conferenza stampa ha svelato:"Vlahovic non ci sarà per un problema alla schiena. Rientra Kean che sta bene ma non ci sarà Milik per un problema al polpaccio". In attacco dunque ci sarà il titolarissimo Federico Chiesa con appunto il centravanti italiano classe 2000 che ha grande voglia di rivalsa. Davanti a Szczesny ci sarà il terzetto collaudato composto da Gatti, Bremer, Danilo, a metà campo Fagioli-Locatelli-Rabiot con McKennie e Cambiaso sulle fasce. Allegri non vuole sentire parlare di Juventus favorita per lo scudetto visto che il collega Stefano Pioli aveva definito tali i bianconeri:"In questo momento guardare la classifica è poco importante anche se rimanere nelle prime 4 ci farebbe lavorare in modo più sereno e tranquillo. Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime 4. La squadra sta crescendo. Noi favoriti? Parlare di queste cose non serve a nulla. Non è un'equazione esatta che chi non gioca la Champions è favorita per il campionato".
Dove vederla e le probabili formazioni
La sfida della 7ª giornata di Serie A, Atalanta-Juventus, sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli abbonati sia a DAZN che a Sky potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile (insieme a tutti gli altri canali Zona DAZN) pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri;
Koopmeiners; Pasalic, Lookman. Allenatore Gian Piero GasperiniJUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Kean. Allenatore Massimiliano Allegri
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.