Leggi il settimanale

Bove torna a gioire: primo gol dal rientro in campo. "Quanto mi mancava questa sensazione"

Una notte speciale per il 23enne romano andato in gol nel 3-1 del Watford contro il Wrexham: la sua esultanza e lo striscione da brividi dei tifosi

Pagina ufficiale del Watford (X)
Pagina ufficiale del Watford (X)
00:00 00:00

"Bellissimo Bove". È così che, in lingua italiana, il Watford ha omaggiato sui canali social il ritorno al gol di Edoardo Bove nel 3-1 con cui la squadra inglese ha vinto la gara interna contro il Wrexham valida per il campionato di Championship (la serie B inglese).

La rete della gioia

Sono passati 506 lunghissimi giorni dove la vita del 23enne romano è cambiata: quel malore in campo quando indossava la maglia giallorossa della Fiorentina nella gara di campionato contro l’Inter al minuto 17 del primo tempo. Dopo la corsa in ospedale e il ricovero, nei giorni successivi gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, vietato in Italia ma consentito in Inghilterra.

Il recupero è stato lungo, i momenti difficili ancora di più ma Edoardo è tornato in campo più forte che mai e ieri sera ha scatenato tutta la sua gioia mettendo in rete il terzo gol del Watford ribadendo in porta la conclusione di un compagno di squadra che era finita sulla traversa. “Quanto mi mancava questa sensazione”, ha scritto Bove sui canali social postando la foto più bella della sua esultanza andandosi a prendere l’abbraccio virtuale dei suoi tifosi sotto la curva.

Lo striscione dei tifosi

A proposito dei supporters, stavolta in lingua inglese è stato esposto uno striscione da brividi nei confronti di Bove per farlo sentire sempre di più come fosse a casa sua.

“Anche se lasci Roma non sarai mai solo”. La rete di ieri sera, dicevamo, è arrivata oltre 500 giorni dopo il suo ultimo gol segnato in Italia nel 4-1 con cui la Fiorentina, il 27 ottobre 2024, vinse la gara proprio contro la Roma (poi finita 5-1).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica