Calcio

Ihattaren ancora nei guai: arrestato con l'accusa di violenza sull'ex fidanzata

Nuovi problemi con la giustizia per il talento olandese di proprietà della Juve. Al momento è detenuto con l'accusa di violenza domestica

Ihattaren ancora nei guai: arrestato con l'accusa di violenza sull'ex fidanzata

Mohamed Ihattaren, trequartista di proprietà della Juventus, è stato arrestato domenica ad Amsterdam, dove era rientrato nel suo giorno libero in occasione del proprio compleanno, con l'accusa di violenza domestica nei confronti della ex fidanzata. Lo riferisce il portale olandese NOS, che ha fornito i particolari della vicenda.

Secondo quanto emerso, nella mattinata di oggi la polizia ha anche fatto irruzione per una perquisizione nella sua casa a Vleuten. Ihattaren, visto in campo per l'ultima volta con la maglia dell'Ajax, al momento risulta detenuto. Un portavoce della polizia di Utrecht si limita a parlare di "un uomo di 21 anni interrogato e in custodia" per un non meglio specificato incidente domestico.

La triste parabola di Ihattaren

Paragonato ad Ibrahim Afellay, anche per la somiglianza fisica, e a Wesley Sneijder per come sapeva giocare la palla sia di sinistro che di destro, tra l’altro entrambi di Utrecht come lui. Proprio l'ex Inter tra gli altri, ha cercato di sostenerlo allenandosi con lui ma alla fine ha gettato la spugna, spiegando che il giovane talento non riusciva a concentrarsi completamente sul calcio.

La storia di Ihattaren è piena di buchi improvvisi: scompare e riappare con le migliori intenzioni, perseguitato da voci di amicizie pericolose, minacce e intimidazioni da parte della criminalità, tutte vicende che ne hanno compromesso una carriera di alto livello. L'allenatore Marc Van Bommel parlava di lui come di un predestinato, dopo che aveva battuto il record di Ronaldo il fenomeno, come più giovane marcatore del Psv Eindhoven nelle coppe europee.

Esploso in Olanda e perfino convocato in nazionale maggiore all'età di 18 anni, dopo la rottura col tecnico Schmidt nel 2021 a 19 anni Mino Raiola lo porta alla Juventus con un contratto quadriennale. Mandato in prestito alla Sampdoria, già a metà ottobre 2021 lascia i blucerchiati (senza mai giocare) per fare ritorno in Olanda per "motivi personali".

A fine gennaio 2022 viene ceduto in prestito all'Ajax, dove colleziona una sola fugace apparizione in prima squadra. Da allora cominciano i primi guai seri: sarebbero state minacce provenienti dal circuito criminale (compreso l'incendio della sua Porsche da 177mila euro) a impedire a Ihattaren di mettersi a disposizione dell'Ajax, che poi decide nell'ottobre scorso di non esercitare l'opzione di riscatto.

La vita privata non va meglio. Profondamente segnato dalla morte del padre di origine marocchina nell'ottobre 2019. A settembre dello scorso anno si era fidanzato con la star di TikTok Yasmine, che aveva pubblicato una foto di un anello: un mese e mezzo dopo la coppia si è separata. Prima di oggi, Ihattaren era già stato arrestato nel novembre scorso perché sospettato di coinvolgimento in una storia di minacce a Utrecht, ma secondo quanto riferito dagli inquirenti questa nuova vicenda non sarebbe collegata.

L'ennesima puntata di una storia sempre più triste.

Commenti