Questa sera la Roma di José Mourinho ospiterà il Milan di Stefano Pioli nell'anticipo del venerdì della terza giornata di campionato. I giallorossi hanno messo insieme solo un punto nelle prime due giornate frutto della sconfitta maturata contro il Verona e del pareggio contro la Salernitana. Di contro, i rossoneri vengono da due belle vittorie contro il Bologna di Thiago Motta ma soprattutto contro il Torino di Ivan Juric. Tra le fila della Roma grande entusiasmo per l'acquisto di Romelu Lukaku (in prestito secco oneroso annuale) che va a rinforzare sensibilmente un reparto che aveva bisogno di un bomber da almeno 20-25 gol a stagione che potrebbe, almeno sulla carta, garantire il belga. La Roma non potrà contare su Paulo Dybala che fortunatametne non ha subito una lesione importante ma che non è pronto per scendere in campo contro il Diavolo. Tra le fila dei rossoneri, invece, tutti a disposizione di Stefano Pioli che si affiderà ancora alla formazione tipo che è scesa in campo nelle ultime due partite. La Roma è a caccia della prima vittoria stagionale, i rossoneri vogliono la terza vittoria di fila: chi avrà la meglio?
Le ultime da casa Roma
Come detto la Roma si schiererà con la formazione tipo con Rui Patricio in porta, Smalling-Mancini-Llorente in difesa. Celik e Zalewski sugli esterni con Kristensen e Spinazzola che scalpitano e potrebbero essere le sorprese dell'ultimo minuto. In mezzo al campo il neo arrivo Paredes con Cristante e l'altro nuovo arrivato Aouar. Non ci sarà Renato Sanches infortunato mentre in attacco Pellegrini supporterà inizialmente il Gallo Belotti a meno che Mourinho non decida di buttare subito nella mischia Big Rom.
Le ultime da casa Milan
In casa rossonera Stefano Pioli potrà contare sull'apporto di tutta la rosa a sua disposizione. In difesa spazio a Calabria e Theo Hernandez sugli esterni con Thiaw e Tomori in mezzo davanti a Maignan. Krunic sarà perno di centrocampo con i due incursori che saranno Loftus-Cheek e Rejinders incursori. Pulisic e Rafael Leao saranno invece, come sempre, ai lati di Olivier Giroud che è partito alla grande in questa stagione.
Dove vedere la partita e le probabili formazioni
Roma-Milan giocherà questa sera alle ore 20:45 allo stadio Olimpico e sarà visibile in diretta e in esclusiva da Dazn. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Paredes,
Aouar, Zalewski; Pellegrini; Belotti. Allenatore José MourinhoMILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore Stefano Pioli
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.