Calcio

"Ha tentato di strangolare la sorella 15enne": in manette l'ex Inter e Parma Belfodil

L’attaccante franco-algerino fermato vicino a Parigi: avrebbe aggredito la sorella nella casa dei genitori. Il caso però è stato archiviato e lui attacca i giornalisti sui social

"Ha tentato di strangolare la sorella 15enne": in manette l'ex Inter e Parma Belfodil

Ascolta ora: ""Ha tentato di strangolare la sorella 15enne": in manette l'ex Inter e Parma Belfodil"

"Ha tentato di strangolare la sorella 15enne": in manette l'ex Inter e Parma Belfodil

00:00 / 00:00
100 %

Manette ai polsi per l'ex Serie A Ishak Belfodil. L'attaccante algerino con un passato in Italia con le maglie di Bologna, Parma, Inter e Livorno, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di violenze contro la sua sorellina di 15 anni. La notizia è stata rilanciata dalla stampa francese. L'Èquipe citando fonti della polizia, sottolinea come il 31enne sia stato sentito dagli inquirenti dopo un litigio con la sorella che mostrava segni di strangolamento.

La ricostruzione

Belfodil si sarebbe trovato in vacanza nella casa di famiglia vicino Parigi e avrebbe litigato con la sorella prima di venire alle mani e tentare di strangolarla. Dopo aver contattato la polizia domenica sera, quest'ultima non avrebbe ancora sporto denuncia. Sono ancora in corso le indagini per far luce su quanto accaduto. L'ufficio del procuratore di Versailles ha 48 ore per decidere cosa fare di lui e come procedere dal punto di vista giudiziario. L'agenzia di stampa francese AFP dunque non specifica ancora cosa gli inquirenti decideranno di fare col giocatore che al momento è in custodia presso il comando di polizia di Elancourt, nella regione parigina. Fonti dell'inchiesta, archiviata nella giornata di oggi, riferiscono che i due si sarebbero "presi per il collo durante una lite". Intanto l'attaccante attacca i giornalisti francesi con una story su Instagram e assicura: "Io e la mia sorellina stiamo benissimo".

belfodil su instagram

La carriera

Attualmente Belfodil milita in Qatar tra le fila dell'Al Gharafa dopo aver concluso la sua avventura in Germania all'Hertha Berlino nella stagione 2021/2022. Dopo essersi messo in luce con i francesi del Lione, arriva in Italia prima al Bologna e poi con il Parma. Con i ducali fa un ottima stagione con 9 gol e 8 assit in totale nella stagione 2012/13. In Italia però viene ricordato soprattutto per la sua esperienza deludente con la maglia dell'Inter. Arrivato in nerazzurro nell'operazione che porta Cassano al Parma, il centravanti marocchino colleziona soltanto 8 presenze in campionato con Mazzarri alla guida e un solo gol in Coppa Italia. A metà stagione resta in Serie A e passa al Livorno ma anche il rendimento con i toscani è negativo, conclusosi con zero gol all'attivo e la retrocessione dei labronici.

Positive invece sono state le esperienze vissute all'estero con gli emiri del Baniyas, in cui ha segnato 11 gol prima di ripetere lo stesso numero di gol con lo Standard Liegi nella stagione 2016/2017. Torna ad incidere in Bundesliga dove gioca con Werder Brema, Hoffenheim (dove nel conclude la sua migliore stagione con 16 gol all'attivo) e Hertha Berlino. Prima di accettare poi la corte del Qatar e dell'Al Gharafa in cui ha segnato 8 gol in stagione.

Adesso però la sua carriera rischia di essere seriamente compromessa.

Commenti