Camion si ribaltano in autostrada Traffico in tilt sulla A4 e sulla A7

Due incidenti stradali ieri pomeriggio sulla A7 Milano-Genova e sulla A4 Milano-Venezia che per ore hanno paralizzato il traffico creando problemi di viabilità sulle strade alternative. Un mezzo pesante che trasportava gas è stato coinvolto in un scontro al chilometro 63,5 dell'A7, vicino a Tortona. A causa dell'incidente i veicoli, in entrambe le direzioni, sono stati costretti ad uscire dall'autostrada e immettersi sull'A21 direzione Alessandria, proseguire per la A26 e quindi rimettersi sull'A7. Per le auto provenienti da Genova uscita obbligatoria A26. Solo parecchie ore dopo, ovvero dopo le operazioni di travaso del gas liquido (l’autocisterna trasportava 54mila litri di Gpl) l'autostrada è stata riaperta. Ma era già notte.

Anche sull’A4, coinvolto un mezzo pesante che si è ribaltato all'altezza del chilometro 29, vicino a Cavenago, rovesciando sulla sede stradale un carico di bottiglie di vetro piene di acqua minerale. Pure in questo caso i veicoli in direzione Milano sono stati costretti ad uscire a Seriate dove si sono formati lunghi incolonnamenti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica