Roma

Capodanno ai Fori Imperiali con il concerto di Claudio Baglioni

Un live-show gratuito di tre ore durante il quale verranno proiettati due video sui mega-schermi. Lo spettacolo verrà interrotto per il brindisi poco prima della mezzanotte, poi ancora musica fino a notte fonda sotto i fuochi d'artificio

Un live-show di oltre tre ore di Claudio Baglioni per festeggiare il Capodanno. Un concerto straordinario gratuito nella sua città, ai Fori Imperiali, durante il quale presenterà il meglio del suo straordinario repertorio. «Per Roma, per il mondo» - promosso da Roma Capitale in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Acea e con il coordinamento organizzativo di Zetema Progetto Cultura - sarà l'ultima apparizione dal vivo del cantante prima di un lungo ritiro nel quale si dedicherà all'elaborazione e alla realizzazione di progetti discografici inediti.
Lo spettacolo comincerà alle 22. Musica, ma non solo. Sui mega-schermi allestiti per l'occasione, che consentiranno al pubblico di poter essere nel vivo del concerto da qualsiasi punto dei Fori Imperiali, verranno proiettati due video in apertura di serata. Si tratta di «Crescendo e cercando», realizzato all'interno del Colosseo, che ripercorre l'intera vita musicale di Baglioni, dall'infanzia ad oggi, e di «Per il mondo», una raccolta di immagini emozionanti e inedite del viaggio, dei concerti e dei backstage di «Un solo mondo», il tour mondiale 2010 che ha visto l'artista trionfare nei teatri e negli stadi delle più importanti capitali dei cinque continenti.
Con la sua band di 11 elementi Baglioni offrirà tre ore di grande musica dal vivo. La scaletta alternerà il meglio del meglio del repertorio classico a brani di contenuto scelti appositamente per questa occasione. Poco prima della mezzanotte il concerto verrà momentaneamente interrotto per aspettare lo scoccare dell'ora e per il tradizionale brindisi. Il tutto sotto uno spettacolo di fuochi d'artificio.

Poi ancora musica, fino a notte inoltrata.

Commenti