Celiachia e social network Se ne parla Hotel Radisson Blu di Roma

L'Aic, Associazione Italiana Celiachia del Lazio Onlus, promuove l'iniziativa Celiachia, comunicazione via web e cultura. Una festa che si svolgerà all'Hotel Radisson Blu di Roma oggi alle 18 e 30 per parlare della celiachia

Far emergere il valore dei social network e della comunicazione online, degli strumenti della cultura e dello spettacolo, per una migliore conoscenza della celiachia. E' questo lo scopo 'evento Celiachia, comunicazione via web e cultura. Una festa che si svolgerà all'Hotel Radisson Blu di Roma su iniziativa dell'AIC - Associazione Italiana Celiachia del Lazio Onlus. Saranno presenti inoltre ospiti dello spettacolo (Gaia De Laurentis, Dario Argento, lo chef della Rai Alessandro Circiello, gli autori di "Venti sigarette" Francesco Trento e Aureliano Amadei) e nel corso della serata si svolgerà la premiazione dei vincitori di un concorso letterario. 

"Dalla vita al web, dal web alla vita".

Perché parlare - e far parlare - di celiachia è importante: A oggi sono ancora moltissimi i celiaci inconsapevoli, costretti a curare malattie anche molto gravi che in realtà altro non sono che la conseguenza di una celiachia non diagnosticata, mentre una semplice dieta senza glutine consente di evitare tutti i rischi. Per questo l'AIC, associazione composta da volontari, è da anni impegnata a promuovere - attraverso attività sportive, culturali e mediatiche - una corretta informazione e conoscenza della malattia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica