«Il Tribunale civile di Milano, sezione I, ha respinto il ricorso sulla presunta illegittimità del comportamento tenuto dalle Forze dellordine in occasione del censimento effettuato il 6 giugno 2008 nel campo nomadi autorizzato di via Impastato. E ha ravvisato che non è stata attuata alcuna condotta discriminatoria. Una decisione che ha accolto le difese dellavvocatura comunale e dellavvocatura di Stato. E che segna una nuova sconfitta per chi vuole gettare fango sulle istituzioni milanesi con la fandonia del razzismo».
Il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato rende nota lordinanza del Tribunale che sugli interventi delle forze dellordine il giugno scorso «Non si evidenziano, in via generale caratteri discriminatori (
) Né risulta che gli operanti abbiano esorbitato dallambito di un controllo di pubblica sicurezza, evidentemente rientrante nei poteri delle forze di polizia operanti». Ieri mattina la Polizia Locale è intervenuta in via Tosi dove un gruppo di oltre 50 nomadi «caminanti» siciliani si era insediato con 16 roulotte.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.