Piero Pizzillo
La mega inchiesta sullo scandalo delle tangenti al terminal Vte di Voltri, che ha coinvolto decine di funzionari doganali, spedizionieri e dirigenti di società di spedizioni, si è conclusa ieri con la richiesta di rinvio a giudizio per 75 persone e tre società, la Saimare, lInterimp e la Spamar, e di archiviazione per 20 indagati. Le accuse vanno dal peculato alla corruzione, al falso ideologico, al contrabbando. Complessivamente sono 542 i capi di imputazione contestati dal pm Francesco Pinto al pattuglione di inquisiti.
Era il 7 dicembre del 2004 quando i finanzieri irrompevano negli uffici della dogana e degli spedizionieri, arrestando tredici persone. A Rosario Musmeci, funzionario doganale addetto allufficio visite, presunto capo dellorganizzazione, difeso da Vaccaro e Scodnik, il pm ha attribuito ben 134 episodi.
Chiesti 78 giudizi per le mazzette al Vte di Voltri
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.