Medicina

Chirurghi a Milano

I più noti chirurghi universitari italiani hanno partecipato a Milano al Terzo congresso nazionale della loro Società (Sicu) che ha lo scopo di valorizzare la ricerca, migliorare l’assistenza e promuovere la formazione didattica. Accanto ai cattedratici erano presenti alle tre giornate (si concludono oggi) giovani rappresentanti delle maggiori scuole chirurgiche italiane, alcuni in qualità di relatori.
Questo congresso è stato dedicato al professor Walter Montorsi eminente figura della chirurgia italiana a lungo docente di patologia chirurgica nell’università di Milano. Gli ha dedicato parole di elogio il professor Santo Bressani Doldi, direttore del dipartimento di scienze chirurgiche dell’università e responsabile dell’unità operativa di chirurgia generale all’Istituto clinico Sant’Ambrogio, una delle strutture del Gruppo ospedaliero San Donato.

Nel corso del congresso sono stati trattati temi di stretta attualità e fatte anticipazioni sulle nuove metodiche chirurgiche come chirurgia laser e laparoscopia.

Commenti