Cisco lancia il tablet aziendale

Cisco Cius è il primo tablet aziendale che offre integrazione desktop virtuale con accesso, da qualunque luogo e da qualsiasi dispositivo, ad un'ampia gamma di applicazioni di collaborazione e comunicazione, incluso il video HD.
Il dispositivo pesa circa messo chilo e estende i benefici in termini di produttività ottenibili dalle applicazioni di collaborazione di Cisco. Oltre ad una piena interoperabilità con i sistemi di telepresenza, Cisco Cius offre streaming video HD e video in tempo reale, conferenza multi-parte, posta elettronica, messaggistica, navigazione Internet e la possibilità di produrre, elaborare e condividere contenuti memorizzati localmente o centralmente nel cloud.
Si basa sul sistema operativo Android, è una piattaforma aperta per la collaborazione e la comunicazione il cui formato, così come le applicazioni, sono progettati per connettere, in modo sicuro e in tempo reale, i dipendenti fuori sede con le persone desiderate così come fornire loro la possibilità di accedere e condividere i contenuti di cui hanno bisogno da qualsiasi luogo sulla rete.


Le aziende possono inoltre entrare nella comunità di sviluppatori del sistema operativo Android il cui scopo è creare applicazioni per la produttività aziendale.
Il tablet dispone anche di una fotocamera e una batteria con 8 ore di utilizzo e sarà disponibile nel primo trimestre 2011.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica