Economia

Commessa in Indonesia per Piaggio Aero

Firmato un accordo con Susi air, la maggiore compagnia privata del Paese asiatico

Nuovo contratto in Indonesia per Piaggio Aero che ha venduto altri due velivoli a Susi Air, che ne aveva già in uso un altro. Gli aerei P180 Avanti II saranno consegnati alla compagnia indonesiana quest'anno e Susi Air ne ha opzionato un quarto. Il valore della commessa supera gli 11 milioni di euro.
Susi Air è una compagnia aerea di voli charter e di linea basata nell'isola di Java e opera da quattro basi principali dell'arcipelago indonesiano. Con una flotta di 30 velivoli, Susi Air è il principale operatore privato in Indonesia e uno dei maggiori dell'area. Susi Air continuerà a utilizzare i velivoli Piaggio Aero anche come aeroambulanza, un servizio indispensabile nella regione.
«La scelta di Susi Air di accrescere la propria flotta con due ulteriori P180 Avanti II adibiti a trasporto vip e ad operazioni di aerosoccorso sanitario testimonia l'efficienza e la qualità del nostro velivolo in tutti i tipi di impiego», ha detto l'amministratore delegato di Piaggio Aero, Alberto Galassi.

«Queste vendite - ha proseguito il top manager - rappresentano un segnale importante in termini di mercato: l'Indonesia è un Paese in crescita economica che sta fortemente sviluppando il trasporto aereo».

Commenti