Mondo

Conduttore tv ordina omicidi per fare audience

Wallace Souza, presentatore tv e deputato brasiliano, è accusato dalla polizia di aver commissionato cinque omicidi per aumentare il numero degli spettatorid ella sua trasmissione. E' ancora libero protetto dall'immunità, in manette il figlio

Conduttore tv ordina omicidi per fare audience

Brasilia - Un conduttore della tv brasiliana è accusato dalla polizia di far parte di una banda di narcotrafficanti e di essere il mandante di cinque omicidi, commissionati per sbarazzarsi della concorrenza e per alzare l’audience. Un tempo poliziotto egli stesso, Wallace Souza è ora un deputato dello stato brasiliano dello stato di Amazonas, riferisce l’emittente britannica Bbc, ed ha respinto ogni accusa, sostenendo di essere perseguitato dagli ex colleghi della polizia che non avrebbero alcuna prova contro di lui. Il programma tv che conduceva è stato sospeso l’anno scorso all’inizio delle indagini.

Protetto dall’immunità parlamentare, Souza non è stato arrestato, ma intanto è finito in manette suo figlio Rafael, accusato di omicidio, traffico di droga e possesso di armi non autorizzato.

Commenti