Conto alla rovescia per Automechanika Roma, auto e post vendita insieme

L'expo in Fiera dall'11 al 14 febbraio. L'industria della produzione di vetture e quella dell'assistenza, sebbene legati da un indissolubile vincolo di funzionalità ed efficienza, non si erano mai trovati in una unica rassegna, fin dagli storici inizi del Salone di Torino

Dall'11 al 14 febbraio prossimi, presso la Nuova Fiera di Roma, la migliore industria per la produzione di auto e i professionisti del post vendita si presenteranno per la prima volta assieme in un evento italiano di livello internazionale. L'industria della produzione di auto e quella del post-vendita, sebbene legati reciprocamente da un indissolubile vincolo di funzionalità ed efficienza, non si erano mai trovati in Italia in una unica fiera, fin dagli storici inizi del Salone di Torino. MoTechEco, primo salone internazionale dedicato ai progetti e alle tecnologie utili a «muoversi meglio rispettando l'ambiente», si ripresenta alla sua terza edizione forte del successo ottenuto lo scorso anno: 40mila visitatori, 200 giornalisti accreditati, più di 50 articoli pubblicati sui quotidiani nazionali e locali, oltre ai numerosi spazi dedicati alla manifestazione dai telegiornali. MoTechEco si propone nuovamente come un importante luogo di confronto e dibattito tra le istituzioni pubbliche, le aziende e i cittadini comuni.
Automechanika è la fiera internazionale dedicata all'industria dell'assistenza, della manutenzione e al post-vendita delle auto, fiore all'occhiello di Messe Frankfurt, un brand globale che, oltre alla fiera madre biennale Automechanika Francoforte (4.680 espositori da 80 Paesi e 166mila visitatori da 146 Stati nell'ultima edizione), organizza dodici rassegne Automechanika in tutto il mondo. Ecco allora Automechanika Roma, che nella sua prima edizione, del 2008, ha totalizzato oltre 250 espositori di cui il 30% esteri e oltre 15mila visitatori professionali del mondo dell'assistenza alle auto e ai mezzi di trasporto.
Quest'anno, per rendere ancora più accessibile e autorevole la fiera, l'ingresso sarà gratuito e Automechanika Roma si varrà della collaborazione delle principali associazioni di categoria dei professionisti dell'auto, tra cui, per citarne alcuni, Cna Roma, Confartigianato Autoriparazione, Adira (Associazione italiana distributori ricambi), Federaicpa (Federazione concessionari automobilistici) Ascar (Associazione produttori di tuning) e il Cnos Fap, Polo formativo automotive dei Salesiani, che sono partner dell'iniziativa e che organizzeranno diversi eventi nel corso della manifestazione.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.