Scienze e Tecnologia

Corbis, la fotografia online diventa storia

Corbis (www.corbis.com), azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, presenta Storied, pagina Web che dona nuova luce a fotografie di grande rilievo culturale e storico della collezione Corbis, in occasione del suo 20° anniversario.
Intellettuali influenti, scrittori, personaggi importanti, artisti e fotografi tra cui Bill Gates, Buzz Aldrin, Katrina vanden Heuvel solo per citarne alcuni, rivelano verità inedite su straordinarie immagini iconiche, dando nuovo lustro a significativi momenti storici. I contributi personali di questi personaggi, espressi mediante contenuti testuali o audiovisivi, sveleranno particolari interessanti sulle immagini, illuminando gli eventi, i luoghi e le personalità che hanno fatto la storia.
Con oltre 100 milioni di immagini editoriali, creative, storiche e dedicate all'entertainment, la collezione Corbis rappresenta un archivio sempre aggiornato e in continua espansione, contenente immagini di personalità ed eventi di rilievo, nonché del mondo naturale. Storied accorda un tributo all'importanza della fotografia, accompagnando le immagini celebri con commenti espressi da voci di rilievo.
Con il lancio di Storied, si sono già raccontati: Il fotografo Henry Diltz in merito agli scatti realizzati per la copertina dell'album dei Doors Morrison Hotel ; Dana Perino, portavoce della Casa Bianca durante la presidenza Bush, su uno storico incontro col presidente; Amanda Wright Lane e Steve Wright sulle straordinarie imprese pioneristiche, realizzate dai prozii, i fratelli Wright. I visitatori potranno visualizzare le immagini e i contenuti audiovisivi di Storied all'indirizzo www.corbis.

com/storied.

Commenti