Una crociera per regalare il sorriso ad un bambino

Una crociera per regalare il sorriso ad un bambino

«Desideri da esaudire, per strappare un sorriso a un bambino che soffre». È questa la grande missione dell'associazione Make a wish che regala sogni a piccoli pazienti colpiti da gravi malattie. E la magia dei desideri ha contagiato questa volta anche la Royal Caribben International «Navigator of the Seas», la moderna nave da crociera che ieri ha celebrato a Ponte Doria il primo scalo genovese, consolidando la collaborazione con Make a wish Italia Onlus.
Una collaborazione nata e consolidata per regalare un momento di felicità e di gioia, a piccoli pazienti, che devono affrontare pesanti cure e terapie, e salutata con entusiasmo dal presidente del consiglio comunale Giorgo Guerello, dall'assessore al turismo della Regione Liguria Margherita Bozzano e dalla società Stazioni Marittime. E l'evento di ieri - dopo un breve scambio delle targhe tra i vertici della compagnia, il comando della nave e le autorità marittime e locali - ha subito lasciato spazio ai desideri da esaudire. «Perché tutto è possibile. E crederci è la forza della vita - spiega Fabio Frontani, il presidente di Make a wish -.

La compagnia ci ha permesso di realizzare il sogno di una bambina pugliese che ricoverata al Gaslini, aveva espresso il desiderio di fare una crociera nelle acque del Mediterraneo. Guardava dalle finestre dell'ospedale le grandi navi da crociera e sognava di scappare, per viaggiare con la sua famiglia verso mete lontane. Lo scorso agosto (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica