Leggi il settimanale

Tragedia a Porto Sant’Elpidio: l’esplosione, poi il crollo della palazzina. Tre i morti

Ritrovato il corpo senza vita di una donna che era dispersa. L’allarme è scattato intorno alle 5.00 di stamani

Tragedia a Porto Sant’Elpidio: l’esplosione, poi il crollo della palazzina. Tre i morti
00:00 00:00

Dramma questa mattina a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, dove si è verificata una violenta esplosione. Il fatto intorno alle 5.00, quando si è udito un forte boato, probabilmente a seguito di una fuga di gas. A seguito di ciò, una palazzina sita in via Trentino è crollata, travolgendo chi si trovava al suo interno. Immediato l’intervento dei soccorsi. I vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre due anziani, entrambi ancora vivi, ma il bilancio è di tre morti. Oltre al 47enne Giuseppe Pieroni, informatico trovato subito senza vita, è stato ritrovato il cadavere della 89enne Ettorina Paccapelo, dispersa per la quale erano in corso le ricerche da oltre nove ore. Intanto è deceduto ad Ancona anche il figlio dell'anziana, Romano Cerquetti, 60 anni, che era stato estratto vivo dalle macerie. Feriti e ricoverati in ospedale a Torrette di Ancona i genitori del 47enne: Savino Pieroni, 89 anni, e la moglie Vittoria Lanciotti, 70.

I feriti sono stati trasportati

all’ospedale di Fermo e all’ospedale Torrette di Ancona, via eliambulanza. Le persone che vivono nell’abitazione adiacente l’edificio sono state evacuate. Intanto si cerca di ricostruire le dinamiche dell’accaduto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica