"Ora sono trans". Uomo cambia sesso ed evita il carcere per violenza di genere

Follia in Spagna grazie alla iper-progressista “ley trans”. L’avvocato della vittima: “Un’indubbia frode alla legge”

"Ora sono trans". Uomo cambia sesso ed evita il carcere per violenza di genere
00:00 00:00

La folata woke ha prodotto danni anche in Spagna. L’iper-progressista “ley trans” approvata appena un anno fa è finita al centro del dibattito pubblico per quanto accaduto a Siviglia, dove un uomo – diventato magicamente donna con una semplice autodichiarazione – è riuscito a evitare il carcere nonostante la pesante accusa di violenza di genere nei confronti dell’ex compagna.

Come ricostruito dall’avvocato della donna Josè Antonio Sires ai microfoni dell’EFE, la vittima aveva interrotto la relazione sentimentale con il compagno cinque anni fa a causa dei continui abusi fisici e psicologici ai quali era stata sottoposta per più di dieci anni. Soprusi denunciati in numerose occasioni al Tribunale specializzato in reati contro la violenza sulle donne. Nel 2014 alla vittima sono stati concessi ordini di protezione, violati sistematicamente dal violento. Nel 2019 è arrivata la condanna a 15 mesi di carcere per violazione dell’ordine di allontanamento e minacce. Ma l'incubo non è finito.

Dopo diversi ricorsi, tutti respinti, l’11 settembre del 2023 il Tribunale penale di Siviglia ha ordinato l’esecuzione della condanna nei confronti dell’uomo. Peccato che un mese prima l’aggressore si era recato all’anagrafe per cambiare sesso, sfruttando la sopra citata “ley trans”, che ha aperto le porte all’autodeterminazione di genere. In questo modo, il condannato ha sia cancellato i precedenti penali, sia evitato il carcere.“Si tratta di un’indubbia frode alla legge”, la rabbia dell’avvocato della vittima, che ora teme per la sua incolumità. Come se non bastasse, i legali dell’aggressore hanno presentato una richiesta di indulto ed è atteso il giudizio delle toghe andaluse nei prossimi giorni.

Il calvario per la donna non è terminato. Secondo quanto denunciato dal suo legale, l’uomo pseudo-trans ha minacciato e aggredito verbalmente l’ex in più di una circostanza. Lo scorso luglio non ha utilizzato troppi giri di parole:“Ti restano solo pochi giorni di vita”, riporta Rtve. Allertata dalla donna, la polizia è intervenuta immediatamente ma la scusa era già pronta: “Sono una donna, ho subito un cambio di sesso”. Ora l’avvocato ha chiesto l’annullamento del cambio di sesso dell’aggressore dal Registro civile.

L’obiettivo, citando alcuni precedenti, è quello di dimostrare che la responsabilità giuridica della persona non si esaurisce con il cambio di sesso e che “non si possono evitare le condanne precedenti per violenza machista”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Zorro474 Zorro474
23 Ago 2024 - 16:21
Notizia incommentabile per non cadere nel turpiloquio.
Mostra tutti i commenti (19)
Avatar di dailynews dailynews
23 Ago 2024 - 10:29
la legge spagnola sulla Violencia de género è una delle cose più assurde che siano mai state concepite. Se una donna denuncia qualcuno per aver subito violenza la polizia si precipita a casa dell'accusato e lo arresta: non importa se l'uomo può subito dimostrare che la denuncia è falsa, che lui si trovava a 200Km. di distanza o che ha testimoni che lo possono asserire. Passa una notte in cella e il giorno seguente c'è una udienza per direttissima. La cosa allucinante è che la donna maltrattata riceve dallo stato un sussidio per cui denuncia il marito, che è d'accordo, ed entrambi si spartiscono il denaro.
Mostra risposte (2)
Avatar di Enne58 Enne58
23 Ago 2024 - 10:48
@dailynews ma ci sono anche casi di mariti incolpevoli denunciati per avere il sussidio
Avatar di GPeppe181 GPeppe181
23 Ago 2024 - 10:56
@dailynews va bene, ma commentiamo nel merito la notizia? Le la legge spagnola, dopo aver molestato mia moglie per anni, dichiarò di essere trans e tutto sparisce.

Ma le pare normale?
Avatar di cherry68 cherry68
23 Ago 2024 - 11:02
Il fatto che i reati commessi vengano cancellati da una semplice dichiarazione di cambio genere è un'assurdità stratosferica.
Avatar di Chicco47 Chicco47
23 Ago 2024 - 11:03
A prescindere dall’assurdità della cosa, poiché l’individuo è sempre lo stesso, maschio femmina o neutro o quarta dimensione che si voglia, le violenze le ha perpetrate prima di “decidere” di essere una donna, quindi la violenza di genere ci sta tutta. E comunque credo che nemmeno una donna possa impunemente offendere insultare percuotere un’altra donna, anche senza appellarsi alla violenza di genere.

Direi che questa legge e questo modo di procedere della giustizia spagnola sono una corazzata Potiomkin, quasi quasi peggio che da noi.
Avatar di df69 df69
23 Ago 2024 - 11:08
Non è per nulla una "frode alla legge", il problema è l'esistenza di una legge ideologizzata che va contro la legge naturale come quella del gender. Nel momento in cui si codifica nella legge un'invenzione ideologica contro ogni logica, poi succedono queste cose, e molte altre.
Avatar di PuntoaKapo PuntoaKapo
23 Ago 2024 - 11:10
Grazie a tutti i "veri" progressisti siamo arrivati a questo punto, ma a tirare troppo la corda si spezza.

PS visto che c'era, perchè non è andato alle olimpiadi per affrontare l'algerin*?
Avatar di ilviandante ilviandante
23 Ago 2024 - 11:29
"la responsabilità giuridica della persona non si esaurisce con il cambio di sesso e che “non si possono evitare le condanne precedenti per violenza machista”".
È tutto lì, paga in ogni caso.
Avatar di Luisp1 Luisp1
23 Ago 2024 - 11:30
Sembrerebbe una barzelletta. Di può sapere cosa sta diventando l'Occidente?.
Avatar di paolinorispondi paolinorispondi
23 Ago 2024 - 11:31
A me fanno schifo anche questi avvocati senza scrupoli e senza moralità. Sappiamo poi benissimo che dalla sinistra non può uscire nulla di buono, ma solo violenza, degrado e illegalità.
Avatar di Happychild Happychild
23 Ago 2024 - 11:38
Continuate così,sinistroidi del menga....fate solo danni incalcolabili. Spero il popolo vi ripaghi con la giusta mercede.....tradotto,per chi non ha capito o fa finta di non capire,non vi voti più nessuno e siate relegati nel più piccolo ed infimo cantuccio della storia.
Avatar di Viktor1 Viktor1
23 Ago 2024 - 12:08
Viva Vannacci
Avatar di Happychild Happychild
23 Ago 2024 - 14:17
@Viktor1 lode a lui!!!!
Avatar di Viktor1 Viktor1
23 Ago 2024 - 12:11
No ho nessuna simpatia per l’islam....ma qualcosa mi sembra giusto nella loro filosofia
Avatar di Perceval54 Perceval54
23 Ago 2024 - 12:19
Con leggi come queste e la non condanna della situazione imposta alle donne curde o afghane o iraniane, chi è che continua a perpetuare la sudditanza delle donne all'uomo: la destra o la sinistra?
Avatar di theRedPill theRedPill
23 Ago 2024 - 13:40
Ieri la notizia che un 99-enne tedesca è stata condannata per fatti successi 82 anni fa, lei 17-enne all'epoca. Oggi la notizia che un uomo non è punibile per fatti capitati l'altro ieri poiché oggi si sente donna. Io mi sento basito!
Avatar di C72 C72
23 Ago 2024 - 15:38
Cambio di sesso? Lo faccia vedere, questo "cambio di sesso"! RIDICOLI!!!!!
Avatar di Smax Smax
23 Ago 2024 - 15:50
Quindi se domani in Spagna salta fuori quello che mise le bombe nei treni e prima di dichiaralo si dichiara donna reato cancellato? Questa è follia allo stato puro. Partorita dalle menti bacate del sinistrame becero.
Avatar di Zorro474 Zorro474
23 Ago 2024 - 16:21
Notizia incommentabile per non cadere nel turpiloquio.
Accedi