Momenti di paura a Carovigno, in provincia di Brindisi, dove un’esplosione si è verificata all’interno di una palazzina provocando il ferimento di sei persone. Il bilancio è di un anziano con gravi ustioni e cinque persone intossicate, tra le quali quattro minori. A destare le maggiori preoccupazioni sono le condizioni dell’uomo anziano, che dopo i primi soccorsi è stato trasferito in ospedale in codice rosso a causa delle ustioni riportate. Anche le altre cinque persone coinvolte sono state accompagnate in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.
La ricostruzione dei fatti
Stava sostituendo una bombola di Gpl utilizzata per l’alimentazione della caldaia l’anziano rimasto ferito a causa di una fuoriuscita di gas e di una fiammata.
A scopo puramente cautelare, sono stati accompagnati in ospedale anche la moglie e quattro tra nipote e pronipoti, per aver inalato i prodotti della combustione. Le loro condizioni sono attualmente sotto monitoraggio da parte del personale medico. Non si sono registrati danni strutturali, tranne che a una finestra. La deflagrazione ha interessato nello specifico un vano adibito a cucina, posizionato su un balcone e delimitato da una vetrata, il quale è andato completamente distrutto.
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza della palazzina e nelle verifiche necessarie a stabilire cosa abbia provocato lo scoppio.
