Cronaca locale

Forlì, crolla silos di un'azienda agricola: morti tre fratelli, due minorenni

Non c'è stato scampo per i tre giovani rimasti travolti nel crollo del silos. La tragedia è avvenuta a San Pietro in Guardiano, una frazione del comune di Bertinoro

Forlì, crolla silos di un'azienda agricola: morti tre fratelli, due minorenni
Tabella dei contenuti

Gravissimo incidente a Bertinoro, in provincia di Forlì, dove un silos dedicato allo stoccaggio dei mangimi è crollato nelle vicinanze di un'azienda agricola, travolgendo un'auto in corsa. Sul veicolo viaggiavano tre persone, e nessuno è purtroppo riuscito a salvarsi.

Il silos era carico di mangimi

La tragedia questo pomeriggio a San Pietro in Guardiano, una frazione del comune di Bertinoro. Il silos, sito nei pressi dell'azienda agricola Casagrande, era carico di mangimi quando, per ragioni ancora da accertare, è letteralmente crollato, riversandosi addosso alla vettura che stava viaggiando nelle vicinanze.

È stato subito dato l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi. A raggiungere la zona i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale di Meldola. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno agito tempestivamente per liberare l'auto e trarre in salvo le persone che si trovavano a bordo.

Gli uomini del 118 hanno tuttavia solo potuto constatare il decesso delle tre persone che erano in auto, nessuno è infatti sopravvissuto. A perdere la vita tre giovani di origini nordafricane, due dei quali minorenni.

Cosa può aver causato il crollo

I carabinieri della compagnia di Meldola sono ora impegnati nel cercare di ricostruire le esatte dinamiche della vicenda. Gli inquirenti devono capire come sia stata causata la caduta del silos, carico di mangimi.

L'incidente, fanno sapere le autorità locali, si è verificato poco prima delle 14, e pare che sia stata l'auto a schiantarsi contro la struttura, provocandone il crollo. Per i ragazzi non c'è stato scampo, sono stati schiacciati dal peso. A perdere la vita una 18enne, che si trovava alla guida, un 14enne ed un bambino di 10 anni. Si trattava di tre fratelli.

Terribile la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori, che hanno dovuto chiedere l'intervento di una gru per riuscire ad arrivare ai giovani intrappolati nell'automobile.

Le ipotesi

Le informazioni relative alla vicenda sono ancora scarne. Si pensa che i tre ragazzi fossero dipendenti dell'allevamento di pulcini presente nelle vicinanze del luogo della tragedia, in via Del Ponte. Gli inquirenti ritengono che il silos, riempito di quintali di cereali, sia crollato a seguito dell'urto provocato dall'auto.

Il messaggio del sindaco

Sconcerto da parte del sindaco di Bertinoro Gessica Allegni. "Ho appreso con sconcerto di questa terribile tragedia e in questo momento il mio pensiero va alle persone che hanno perso la vita e alle loro famiglie. Ho appreso che tra le vittime dell'incidente ci sarebbero anche dei minori e questo rende la vicenda ancor più dolorosa", ha commentato, come riportato da Forlìtoday.

Commenti