È di sei morti e un ferito il bilancio di un tragico incidente avvenuto sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci, nel Trapanese. Le persone coinvolte nel sinistro viaggiavano a bordo di due vetture, una Fiat Doblò e un'Alfa 156, che si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono ancora in corso le operazioni delle squadre dei vigili del fuoco, arrivati sul posto da Trapani e la vicina Alcamo.
Le vittime
Cinque delle sei vittime viaggiavano sul Fiato Doblò: si tratta dei palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159. In rianimazione nell'ospedale di Trapani è ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che era a bordo della 159 con Cipponeri.
L'incidente
La dinamica dell'incidente è ancora da ricostruire. A quanto trapela, le due auto si scontrate in maniera del tutto fortuita attorno alle ore 19 di oggi (domenica 26 marzo) su un rettilineo in località Lentina, che conduce all'innesto con la strada statale 187, verso Custonaci. Ad allertare i soccorsi sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio sulla strada provinciale 16. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, alcuni mezzi di soccorso e i carabinieri del comando provinciale di Trapani. Purtroppo per 6 delle sette persone coinvolte nel tragico sinistro non c'è stato nulla da fare.
I militari dell'Arma hanno già sentito gli eventuali testimoni nel tentativo di acquisire informazioni utili alla ricostruzione del drammatico incidente. Al momento, però, le informazioni raccolte sono poche e frammentarie.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.