Gravissimo incidente nella mattinata di oggi - domenica 30 novembre - sulla strada provinciale 27, nel tratto che collega Villagrande e Tortolì. Un'auto con a bordo tre uomini è andata fuori strada, finendo sotto il ponte 'S'Othai' e facendo un volo di circa 10 metri che è risultato fatale.
Stando a quanto riferito sino ad ora, il terribile fatto è avvenuto intorno alle 11.20 di stamani. I tre uomini, dei giovani operai, stavano viaggiando su una Golf 4 quando è avvenuta la tragedia. Il conducente ha improvvisamente perso il controllo, uscendo dalla carreggiata. La vettura è precipitata nel vuoto, finendo nel burrone, dove si è schiantata, restando parzialmente sommersa dall'acqua.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente. A raggiungere la zona diverse squadre dei vigili del fuoco di Lanusei e Tortoli, affiancate dalla squadra specializzata SAF e SFA, che ha sede Centrale a Nuoro. Presenti anche i sommozzatori, arrivati con l'elicottero del Reparto Volo Sardegna dei Vigili del Fuoco. Presenti anche le forze dell'ordine, che hanno chiuso la strada, e gli operatori sanitari del 118. Purtroppo non c'è stato nulla da fare per i tre operai, i cui corpi sono stati recuperati. Si tratta di due 33enni e un 36enne di nazionalità egiziana.
Secondo quanto riportato dai carabinieri incaricati di seguire il caso, i tre si trovavano a Villagrande da una settimana per poter lavorare in uno dei cantieri edili avviati per le ricostruzioni post-alluvione. Partecipavano alla costruzione di un ponte sul rio Figu Niedda.
Questa mattina si stavano dirigendo a Tortolì, probabilmente per fare spesa. Non sono ancora chiare le ragioni per le quali la vettura avrebbe perso il controllo.Sul posto il pm di turno della Procura di Lanusei, Valentina Vitolo, e il sindaco di Villagrande Alessio Seoni.