Cronaca locale

Roma, l’ex mezzofondista Ferrari muore mentre faceva jogging

L’atleta si era ritirata dalle gare agonistiche tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, per poter curare alcuni seri problemi di salute che non le avevano permesso di continuare l'attività sportiva

Roma, l’ex mezzofondista Ferrari muore mentre faceva jogging

Ascolta ora: "Roma, l’ex mezzofondista Ferrari muore mentre faceva jogging"

Roma, l’ex mezzofondista Ferrari muore mentre faceva jogging

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

L’atletica italiana è in lutto per la prematura scomparsa dell’ex mezzofondista Flavia Ferrari, 24 anni, deceduta questa mattina mentre faceva jogging nel parco di fronte via Viscogliosi, in zona Tor Tre Teste. Diversi testimoni, intorno alle 7, l'hanno vista accasciarsi. Immediati i tentativi di soccorrerla, anche da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto. Nonostante però una rianimazione inizialmente riuscita, per la giovane non c'è stato nulla da fare. Insieme al medico legale sono arrivati anche i carabinieri. La salma è stata portata al policlinico Tor Vergata per l'esame esterno sul corpo dopo il quale sarà affidata ai familiari.

I problemi di salute

Flavia Ferrari si era ritirata dalle gare agonistiche tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, per poter curare alcuni seri problemi di salute che non le avevano permesso di continuare l'attività sportiva. La giovane faceva parte della squadra Studentesca Rieti. In un lungo post sui social media aveva spiegato tutto, annunciando al mondo sportivo che tanto amava sin da bambina la sua decisione, obbligata, di lasciare l'atletica. Romana di Tor Tre Teste, Ferrari è deceduta presumibilmente a causa di un malore mentre faceva jogging.

L’autopsia

Saranno gli accertamenti autoptici disposti dalle autorità a chiarire le cause del decesso. Solo poche ore fa, la laziale aveva festeggiato sui social le sue dimissioni da una struttura sanitaria, una delle numerose che l'hanno accolta in questi anni per curarla e supportarla; un percorso che lei documentava con foto e post, senza perdere il suo sorriso.

Chi era Flavia Ferrari

Specialista di 800 e 1500, la mezzofondista romana era stata allenata da Daniele Troisi, presidente del Cp Roma Sud, e il suo ultimo tesseramento è quello con la Studentesca che, dopo l'esplosione con la Libertas Castelgandolfo Albano, l'aveva accolta tra le sue file, festeggiando anche convocazioni in nazionale giovanile sia per il doppio giro di pista sia per i 1500. Oltre a quella della Nazionale, Ferrari aveva vestito anche la maglia della Rappresentativa Fidal Lazio negli eventi riservati alle competizioni per regioni.

Nel 2021 per lei era arrivata anche la laurea in Scienze Biologiche.

Commenti