Ubriaco sulla Google Car, prima l'incidente, poi l'urina fuori dal finestrino. Fermato 38enne

L'uomo aveva un tasso alcolemico tre volte superiore rispetto a quello consentito. Il soggetto è stato denunciato

Ubriaco sulla Google Car, prima l'incidente, poi l'urina fuori dal finestrino. Fermato 38enne
00:00 00:00

Pauroso frontale a Castello di Aviano, in provincia di Pordenone, che ha visto coinvolte una Fiat Uno e un'auto di Google Street View, guidata da un uomo completamente ubriaco. Il soggetto, trovato con un tasso alcolemico elevato, non si è reso responsabile solo dell'incidente, ma si è anche lasciato andare ad atti osceni di fronte alle forze dell'ordine.

Il frontale

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, l'episodio si è verificato nella giornata di domenica 13 ottobre. Il conducente dell'auto Google Street View - una vettura modello Honda Civic che aveva installati sul tetto i caratteristici dispositivi fotografici in modo da catturare le immagini delle strade - stava percorrendo a tutta velocità la Sp 52 in località Castello di Aviano quando, intorno alle 13.20, è andata a schiantarsi frontalmente contro una Fiat Uno rossa che procedeva nel senso contrario.

L'impatto è stato molto violento, tanto che la Fiat Uno è andata a impattare contro la massicciata che costeggia la strada. A bordo si trovava un uomo di 57 anni originario di Aviano, rimasto intrappolato fra le lamiere. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, invitai dal comando di Pordenone, gli agenti della Polstrada e i carabinieri di Polcenigo. Armati di divaricatore e cesoie oleodinamiche, i pompieri sono riusciti a estrarre l'uomo bloccato all'interno della Fiat. Il 57enne, rimasto ferito, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pordenone, dove è stato ricoverato. I carabinieri, invece, si sono trovati a dover contenere le intemperanze del 38enne che si trovava a bordo dell'auto di Google Street View. L'uomo, che stava guidando l'auto fuori dal suo orario di lavoro, era palesemente ubriaco.

Alla vista dei militari, il giovane ha dato in escandescenza, arrivando addirittura ad urinare dal finestrino come atto provocatorio. Gli uomini dell'Arma sono comunque riusciti ad avere la meglio, convincendo il soggetto, rimasto illeso, a scendere dall'auto e ad effettuare l'acol test. Il 38enne è stato trovato con un tasso alcolico di tre volte superiore rispetto a quello consentito.

I provvedimenti

Secondo quanto ricostruito dai militari, che si sono occupati dei rilievi, il 38enne, residente a Fontanafredda, stava dirigendosi a Castello da Roveredo. Con la mente annebbiata dall'alcol, deve aver invaso la corsia dove viaggiava il 57enne sulla Fiat al momento di fare un curva.

Il frontale sarebbe stato inevitabile.

Alla luce di quanto accaduto, i militari hanno deciso di sanzionare il 38enne, oltre che denunciarlo per atti contrari alla pubblica decenza. Non solo. All'uomo è stata ritirata anche la patente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica