15enne suicida a Mantova dopo un brutto voto a scuola

In una lettera ai genitori ha scritto: "Scusatemi per non essere stato all'altezza"

15enne suicida a Mantova dopo un brutto voto a scuola

Si è lanciato dal quarto piano della palazzina in centro dove viveva con la famiglia e l'hanno ritrovato al suolo nel cortile interno, dopo un volo di dodici metri. È morto così un quindicenne di Mantova, suicida per il suo rendimento a scuola.

È successo nel primo pomeriggio di oggi, quando il ragazzino era da solo in casa. Uscito sul balcone dell'abitazione, si è lanciato nel vuoto, lasciando sul tavolo un biglietto indirizzo al padre e alla madre, in cui chiedeva scusa "per non essere stato all'altezza".

Il ragazzo suicida frequentava il secondo anno di un liceo in città, ma i suoi risultati non erano eccellenti e un brutto voto ricevuto in un compito in classe di recente potrebbe averlo portato alla scelta di togliersi la vita.

I soccorritori arrivati sul posto

hanno trovato il ragazzo esanime e lo hanno subito portato in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. Dopo un'ora è morto al pronto soccorso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove era già arrivato già in fin di vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica