40 pellegrini italiani feriti in un incidente in Austria

Almeno quattro persono gravi nello schianto con un tir. Erano diretti in Polonia

40 pellegrini italiani feriti in un incidente in Austria

Sono quaranta i pellegrini che sono rimasti feriti in un incidente avvenuto tra Grimmenstein e Seebenstein, nel distretto austriaco di Neunkirchen. Quaranta italiani partiti da Gorizia e diretti verso la Polonia, tre dei quali versano attualmente in condizioni gravi.

Erano partiti martedì mattina i fedeli italiani coinvolti nello schianto, la cui dinamica è ancora tutta da verificare. Il bus si è scontrato con un Tir alle porte di Vienna poco dopo le 12.30.

Secondo il portavoce dei vigili del fuoco locali, Franz Resperger, l'autista del Tir sarebbe stato sbalzato dal veicolo e sarebbe in condizioni serie.

Una prima ricostruzione ancora da confermare sostiene che il pullman abbia tamponato il mezzo pesante, che era fermo per un guasto.

Oltre ventiquattro ambulanze sono arrivate nella zona dell'incidente. Un elicottero ha trasportato negli ospedali della capitale austiaca i feriti in condizioni più gravi. Per diverse ore la strada è rimasta bloccata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica