Cronache

Con 508 Sw la tecnologia entra in flotta

L'elegante ammiraglia francese è tagliata su misura per la clientela aziendale. Una vera business car

Con 508 Sw la tecnologia entra in flotta

Il Leone di Peugeot vuole far sentire più forte il suo ruggito nel settore delle flotte aziendali e dei noleggi a lungo termine puntando sulla nuova Peugeot 508 Sw e sulla versione allroad 508 Rxh ibrida-elettrica, due ammiraglie tagliate su misura per interpretare il ruolo di eleganti e dinamiche business car. Per la nuova 508 Sw si è capitalizzato su tutte le caratteristiche che hanno contribuito a rendere la precedente generazione uno tra i modelli più apprezzati da parte della clientela aziendale, come il comfort di guida, la tenuta di strada esemplare e lo stile «puro» ed equilibrato adesso rafforzato dal frontale in cui spicca la calandra ad andamento verticale con il grande Leone al centro, una grafica che contraddistinguerà tutte le future Peugeot.

La clientela aziendale apprezzerà, inoltre, le novità in termini di tecnologia: l'introduzione di un intuitivo Touchscreen 7” al centro della plancia, completato dal sistema di navigazione a partire dal livello Business, i tecnologici ed efficienti proiettori con tecnologia Full Led e i sistemi di aiuto alla guida, quali la retrocamera e il «Blind Corner Assist», prezioso per chi percorre molti chilometri in autostrada.

Sulla nuova 508, inoltre, viene semplificata la plancia riducendo il numero dei pulsanti e viene messo a disposizione un nuovo vano portaoggetti nel tunnel centrale, particolarmente pratico per riporre oggetti di uso frequente, come, ad esempio, il proprio smartphone.

Crescono anche le prestazioni con l'introduzione delle motorizzazioni Euro 6, turbodiesel 2.0 BlueHdi da 180 cv con l'inedita trasmissione automatica Eat6, e benzina 1.6 Thp da 165 cv abbinato al cambio manuale o alla Eat6.

Nel listino sono incluse le versioni Business che presentano un equipaggiamento particolarmente completo, studiato per andare incontro alle esigenze del target fleet. Questo livello di allestimento si distingue per la presenza di serie del Touchscreen 7” con navigazione abbinato al sistema di chiamata d'emergenza Peugeot Connect (servizio di localizzazione per chiamate d'urgenza e per chiamate a Peugeot Assistance in caso di panne del veicolo), del tetto Ciel panoramico in cristallo, della regolazione lombare elettrica, una ricca dotazione alla quale si aggiungono rilevatori di ostacoli posteriori, tergicristalli e proiettori automatici, clima auto bi-zona e cerchi in lega da 17”.

Anche la gamma delle motorizzazioni abbinate all'allestimento di questa Peugeot è studiata per rispondere al meglio alle esigenze della clientela aziendale.

Commenti