AAA cercansi dieci bidelli: in migliaia rispondono al bando. E molti sono laureati

A Mestre il termine per depositare le iscrizioni è stato prorogato fino al 4 settembre: al momento gli aspiranti sono oltre 3600

AAA cercansi dieci bidelli: in migliaia rispondono al bando. E molti sono laureati

Dieci posti da bidello, tremilaseicento domande di iscrizione al bando.

Succede a Mestre dove la fame di lavoro è tanta e dove i posti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia cittadine fanno gola a molti. Anzi, moltissimi. Si tratta, infatti, di un posto fisso con contratto indeterminato, fatto di 36 ore alla settimana (sabato e domenica liberi), e tutto il mese di agosto in ferie. Stipendio mensile? Ben 1500 euro. Insomma, mica male.

Ed ecco che allora al bando hanno risposto in massa, anche – se non soprattutto – diversi laureati che al momento non hanno ancora trovato lavoro. Laurea non indispensabile per le posizioni aperte in questione, visto che è sufficiente avere il diploma di terza media, come rende noto Il Gazzettino.

Ames, l’azienda partecipata del comune veneto che gestisce il

bando, ha prorogato la scadenza (in origine fissata al 24 agosto) fino al mezzogiorno di martedì 4 settembre. Al momento hanno già risposto in 3600, numero che è destinato sicuramente ad aumentare ora della deadline fatidica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica