"Abbaia troppo": cane torturato a Cremona

In provincia di Cremona una donna ha trovato il suo cane mutilato in giardino. E la campagna #iostoconPallino raccoglie centinaia di adesioni

Il cane abbaia e gli tagliano le zampe. Succede a Castelverde, in provincia di Cremona, dove Pallino, un bassotto tedesco di sette anni è stato trovato con le falangi delle zampe posteriori mutilate. A fare l’amara scoperta, nel giardino di casa, è stata la padrona Anna Irrighetti che - racconta al quotidiano La Provincia di Cremona - dopo essere uscita a bere il caffè ha trovato il cane in stato di choc.

Un taglio netto da parte di ignoti, che si sono serviti probabilmente di un tronchese, ha mozzato le zampe del cagnolino. Tanto è bastato a far scattare la denuncia ai carabinieri di Castelverde, che ora indagano sul caso. È caccia agli aguzzini che avrebbero agito martedì scorso, intorno alle 14, nel giardino della famiglia di Pallino. Intanto Aidaa (l’Associazione italiana difesa animali e ambiente) ha messo una taglia di 30 mila euro per individuare l’eventuale autore delle sevizie. Pallino, ricoverato in una clinica veterinaria di Crema, è stato sottoposto a laserterapia e ad altri esami per riattivare la circolazione. Le prossime ore saranno decisive per capire se il cagnolino potrà tornare a camminare, e soprattutto se vincerà la cattiveria dei suoi aggressori.

E sul web in migliaia si sono mobilitati in una campagna di solidarietà a favore del cagnolino. #IostoconPallino è l’hashtag che 11 mila utenti da tutta Italia hanno utilizzato sul gruppo Facebook, postando le foto dei propri amici a quattro zampe, per stringersi intorno alla famiglia di Pallino in una battaglia a senso unico contro la cattiveria di chi ha compiuto un gesto così violento. Qualcuno ha proposto di raccogliere fondi per pagare le cure mediche del cagnolino. Nel pomeriggio, una troupe de Le Iene sarà nel comune cremonese per fare chiarezza sul caso. «Stiamo cercando il colpevole - ha detto il regista Gaston Zama -, qualsiasi informazione per trovarlo potrebbe essere utile».

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 12/03/2017 - 15:43

italiani feccia del mondo, cosi vigliacchi e sudici di mente solo potete prendervela con gli innocenti.

agosvac

Dom, 12/03/2017 - 15:43

La crudeltà nei confronti degli animali domestici, specie se piccoli, è tipica di chi non ha né coraggio né dignità umana. Se invece di una piccolo bassotto si fosse trattato di un PitBull o un grosso Pastore tedesco o abbruzzese che sono ancora più grossi, col cavolo che gli avrebbero tagliate le zampe!!! Vigliacchi, nient'altro che vigliacchi!!!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 12/03/2017 - 16:10

Il cane che abbaia , infastidisce ovviamente qualcuno ,che abita non troppo distante. Il gesto e' vigliacco , ma e' anche vero che un cane che abbaia in continuazione puo' dare veramente sui nervi .

vince50

Dom, 12/03/2017 - 16:46

Che il gesto sia da condannare non ci sono dubbi,e direi anche giusto che paghi per questo.Però un cane che abbaia troppo da molto fastidio,quindi la padrona avrebbe dovuto necessariamente prendere provvedimenti per evitarlo.

claudio faleri

Dom, 12/03/2017 - 16:47

la vecchia punizione medioevale sarebbe perfetta....20 frustate sulla schiena col nerbo di bue......non lo fai più

seccatissimo

Dom, 12/03/2017 - 16:50

x cicciomessere Dom,12/03/2017-16:10 Giustificare un gesto criminale come quello di mutilare un cane perchè abbaia troppo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 12/03/2017 - 17:07

Non posso sopportare questo tipo di atrocità, anche sugli animali. E' un'azione da bastardi.

Dordolio

Dom, 12/03/2017 - 17:11

Una sessione prolungata con lo stivaletto malese e poi non lo fanno più.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 12/03/2017 - 17:37

Se il cane abbaia in continuazione la colpa è del padrone !!!! AMEN.

simone64

Dom, 12/03/2017 - 17:37

Nel cremonese -piacentino - lodigiano venticinque,trent'anni fa imperava una banda di ragazzotti specializzati nel violentare ragazze sole, tra l'altro sono arrivati anche nel milanese dove presero con la forza una ragazza incinta di qualche mese nonostante li avesse inutilmente supplicati di risparmiarla per ovvi motivi (il figlio lo perdette). Se non ricordo male uno di questi gestiva a Crema l'officina meccanica di famiglia.....e ci stupiamo se mozzano le zampe ad una povera bestia ?? Le bestie non sono solo in meridione o in Albania , anzi penso che in quelle zone ad alto tasso di ruralità, l'imbecillita' vada di pari passo. Grazie per la gentile pubblicazione

polonio210

Dom, 12/03/2017 - 17:42

Caro Cicciomessere,anche a me molte persone mi danno sui nervi quando blaterano,ma non per questo taglio loro i piedi.Mentre a coloro che hanno mutilato il cane,non taglierei i piedi,ma,se maschi,taglierei loro gli ammennicoli.

antonmessina

Dom, 12/03/2017 - 17:42

ovviamente ci fosse una legge come si deve i bastardi che han fatto questo riceverebbero lo stesso trattamento

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 12/03/2017 - 17:44

Sig.@agosvac-15,43- D'accordo col Suo commento. Nulla da aggiungere-

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 12/03/2017 - 18:05

----è ovvio che l'intelligentone che ha fatto ciò ha le ore contate----non può che essere stato un vicino di casa----swag babbeo

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 12/03/2017 - 18:14

Ammetto,in tutta onestà, di non amare particolarmente i cani,mentre nutro una adorazione profonda per i felini. Ciononostante dico che per arrivare ad amputare le zampe a questa povera bestiola bisogna essere degli "animali" nel senso più spregiativo possibile: senza contare il male che ne riceve il proprietario. In certi casi ci vorrebbe veramente la "legge del taglione".....

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 12/03/2017 - 18:23

A QUESTI SCHIFOSI AUGURO SOLO DEL MALE

giovanni951

Dom, 12/03/2017 - 18:39

cadaques: ma che cavolo dici? per qualche ixxxxxxxe metti di mezzo tutti gli italiani? pensa che giapponesi e spagnoli li gasano dopo 30 giorni che sono in canile. E tralasciamo il massacro delle balene da parte dei giap e l'uccisione di tori per divertimento.

georgi

Dom, 12/03/2017 - 18:48

questa cosa puo essere fatta solo da persone mentalmente malate.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 12/03/2017 - 19:03

@seccatissimo, non giustifico assolutamente un gesto cosi' odioso e farei fare un po' di galera al responsabile.

greg

Dom, 12/03/2017 - 19:15

Catturarli e tagliare loro le palle

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 12/03/2017 - 19:29

Bastardi

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 12/03/2017 - 19:35

@ giovanni951. E' vero, dopo 30 giorni i canili municipali (e solo quelli mentre i privati invece li tengono sempre in vita) in Spagna li gasano. Prima peró li addormentano, poi mentre dormono danno l'iniezione letale. Solo dopo morti li gasano. Pertanto non soffrono.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 12/03/2017 - 20:12

prendere il responsabile e castrarlo in piazza senza anestesia

framarz

Dom, 12/03/2017 - 20:22

Le anime belle che si indignano la penserebbero allo stesso modo se fossero loro ad essere disturbati continuamente dal latrare di un cane? O forse sono di quelli che si preoccupano per gli animali, ma se ne sbattono delle persone?

levy

Dom, 12/03/2017 - 20:28

Imperativo acciuffare il colpevole e condannarlo in modo esemplare.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 12/03/2017 - 20:45

Il problema è che se il cane del tuo vicino abbaia in continuazione andare per vie legali è costoso: per una causa simile un avvocato è capace di chiedere 8000 euro e senza la certezza di aver risolto il problema. E' un problema di giustizia troppo costosa, fumosa e alla fine inconcludente.

blackindustry

Dom, 12/03/2017 - 21:45

@cadaques Sono gli asini come te, che senza cervello generalizzano, che accusano un popolo per parlare di chi ha compiuto un gesto schifoso che merita giustizia. Per te solo pena...

venco

Dom, 12/03/2017 - 22:01

CADAques 15,43 Tu sei una grande FECCIA come quello cha ha tagliatelle zampe, se sei immigrato sparisci dall'Italia.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 12/03/2017 - 22:38

Quando li prendete tagliategli le gambe.Oppure portateli da me.

il sorpasso

Dom, 12/03/2017 - 22:59

Datemi l'autore di questo gesto e so cosa tagliargli.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 13/03/2017 - 00:00

---framarz---ci sono le leggi che regolamentano ste cose---o sei forse arabo?--swag

Popi46

Lun, 13/03/2017 - 06:04

@ottimoabbondante,19,35- che significato ha gasarli dopo morti? Così, tanto per capire

greg

Lun, 13/03/2017 - 08:27

FRAMARZ E APRIL sei riuscito a dire la tua stupidaggine quotidiana. Una persona che abbia un minimo di razionalità in testa va dai padroni del cane a lamentarsi, non tagliando le falangi delle zampe al cane. Ma non mi meraviglierebbe se chi ha compiuto quella barbarie fosse un aspirante nuovo italiano, o uno zingaro

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 13/03/2017 - 08:35

Vigliacchi bastardi.

giovanni951

Lun, 13/03/2017 - 08:51

@ottimoabbondante: non é cosí...digita "cani uccisi nei canili in spagna" e trovera frasi come questa: Continua la strage di animali nei canili spagnoli: l’eutanasia è considerata un metodo di lotta al randagismo, ma è un metodo BARBARO E CRUDELE.

giovanni951

Lun, 13/03/2017 - 08:54

quando un cane abbaia troppo - ed é effettivamente fastidioso - bisogna prendersela col padrone, non col cane che comunque ha un suo motivo per abbaiare. Io ho litigato due volte col vicino ed ora il cane non abbaia piú o meglio, abbaia il giusto.

Antimafioso

Lun, 13/03/2017 - 09:11

framarz # Senti, tu che credi di essere intelligente: se fossi tu a trovarti nei panni della persona o animale con le zampe o piedi o mani tagliate, ti sarebbe mai venuto in mente di fare questi discorsi? Oppure penseresti piuttosto (come sarebbe normale) a farla pagare a quei squartatori sadici che sbranano esseri viventi? Se fosse stato un criminale umano, saresti d'accordo di tagliargli mani e/o piedi, come a questo cane? La tua "logica" sadica regge solo se la tua risposta e' "si", altrimenti sei solo un ipocrita. O credi che si possono tagliare parti del corpo solo ad animali e umani no? O lo si fa a tutti, o non si fa a nessuno, non credi?

Animalistabianconera

Lun, 13/03/2017 - 13:24

Giusto,Antimafioso,approvo in pieno.Bisogna aver rispetto degli animali.Certe abominevoli crudeltà sugli animali non possono essere mai essere giustificabili o tollerabili.