Accolgono immigrati in casa: "Tutto devastato, aiutateci"

Quando l'accoglienza si trasforma in un boomerang. Casa devastata e gli immigrati che non lasciano più l'immobile

Una storia che fa riflettere: quando l'accoglienza si trasforma in un boomerang. A raccontarla è Adriana Armanda Spediacci che ha affittato 3 appartamenti e un ufficio ad un'associazione nei pressi di Filanda di Aulla, in provincia di Massa, che si dedica all'accoglienza degli immigrati. La figlia, Ketty Giampietri racconta l'accaduto a "la Nazione": "Nel novembre dello scorso anno – spiega – abbiamo contattato un’agenzia per affittare tre appartamenti e un ufficio, alla Filanda. Ci avevano consigliato di rivolgerci ad una società della zona che avrebbe ospitato nigeriani in fuga dal loro Paese in quanto perseguitati. Hanno mostrato anche alcune fotografie". E così la Spediacci decide di affittare i suoi immobili a un prezzo di favore: 1500 euro per tre appartamenti e un ufficio. "Ci avevano assicurato un massimo di 10 persone in tre appartamenti invece – racconta la donna – hanno tirato su un muro, sistemato letti anche nel sottotetto, tanto che abbiamo sollecitato due sopralluoghi, per verificare eventuali abusi edilizi, che infatti sono stati riscontarti. I contatori erano quattro e sono stati unificati: nei nostri appartamenti vivono 21 persone, ma non era questo l’accordo". E qui arriva l'incubo: "Non fanno la raccolta differenziata e ammassano la spazzatura, la buttano anche dal balcone – denuncia la donna – uscivano di casa seminudi e non c’era il minimo controllo, così come non c’è neppure adesso. L’associazione cui ci siamo rivolti a nostro avviso non sta adempiendo ai compiti previsti nella convezione. Sono stata nell’appartamento e ho visto un impianto elettrico non a norma e letti dappertutto". "Non sappiamo più come fare – commenta Adriana – è nostra intenzione portare avanti la procedura di sfratto, ma non è giusto subire tutto questo. Io ho fatto tutto questo in buonafede, sono stata raggirata".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Finalmente

Ven, 11/11/2016 - 16:17

cara Signora... da piccolo mi hanno insegnato che non si mettono le dita nella corrente, che il ferro da stiro scotta e si deve stare lontani dalla pentola d'acqua che bolle, sono cresciuto facendo sempre attenzione alle raccomandazioni dei genitori e ho tramandato questi insegnamenti a mia figlia, aggiungendo... non affittare mai casa alle bestie... cosa si aspettava ? Che le mandassero una decina di premi Nobel ?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 11/11/2016 - 16:21

Volevate fare i furbi, mo che volete, capra e cavoli? Tenetevi i cavoli.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 11/11/2016 - 16:27

dalle mie parti si dice svegliabauchi !!!! vi sta più che bene , lo sapevate da prima come erano queste " risorse " bodriniane ..... ora non avrete mica il coraggio di chiedere i danni allo stato Italiano vero ?

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 11/11/2016 - 16:31

Cara signora, se tutto quello che gia' era stato denunciato negli anni non le e' bastato e non la ha fatta riflettere... beh, chi e' causa del suo mal pianga se stesso. Spero che almeno stavolta l'abbia capito.

timba

Ven, 11/11/2016 - 16:31

Da un lato mi spiace molto. Dall'altro ti chiedo: ma come ti può venire in mente di affittare a gente simile? Primo: in Nigeria non c'è la guerra se non in una remota provincia. Quindi si tratta già di gente falsa che dichiara il falso (e noi volpi che ci crediamo). Secondo: spiace evidenziare l'ovvio ma sono abituati a vivere nella giungla, o comunque, alla loro maniera. Scordati pulizia, ordine, rispetto etc.. Basta vedere a Torino come hanno ridotto gli appartamenti del villaggio olimpico. Bestie. Punto. E cosa dovrebbe farci riflettere è il disprezzo con cui lo fanno. Neanche il benché minimo atto di gratitudine. E questa immondizia scapperebbe da guerre e persecuzioni? E noi abbiamo italiani che vivono in macchina completamente dimenticati da tutti? SCHIFO

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 11/11/2016 - 16:34

Avresti dovuto affittare degli alberi, non degli appartamenti!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 11/11/2016 - 16:36

Ti sta bene!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 11/11/2016 - 16:36

così impari ahahahahahah. chiama elkid in aiuto

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 11/11/2016 - 16:37

Essere troppo buoni si è anche cxxxxxxi!

Keplero17

Ven, 11/11/2016 - 16:38

Tieniteli!

Una-mattina-mi-...

Ven, 11/11/2016 - 16:39

BEN VI STA: lo capisce oramai anche un babbuino che certa gente selvatica è irrecuperabile e che molti invasori sono ridotti così perchè raccolgono quello che seminano, ovvero IL NULLA.

gnamen

Ven, 11/11/2016 - 16:40

Godetevi il frutto della vostra ignoranza adesso....non avere affittato a degli europei o stranieri referenziati. .ma a dei vagabondi migranti economici...ora avete imparato??? W gli abitanti incavolati di Gorino ferrarese

maurizio50

Ven, 11/11/2016 - 16:41

Un commento breve, breve...: Mi viene da ridere!!!!!!!!!!

linoalo1

Ven, 11/11/2016 - 16:45

Sono proprio contento!!!CHI VUOLE IL SUO MAL,PIANGA SE' STESSO!!!Padroni dell'immobile,avete volto la bicicletta???Adesso pedalate e non lamentatevi!!!!

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Ven, 11/11/2016 - 16:45

Ma quanto ci dispiace... Azzi tuoi!!!!

Angelo664

Ven, 11/11/2016 - 16:45

Ben gli sta !

ziobeppe1951

Ven, 11/11/2016 - 16:49

Come godooooo

Scirocco

Ven, 11/11/2016 - 16:52

La signora, sapendo che i profughi non sono dei lord, doveva affittare il pollaio o la stalla e non degli appartamenti. Purtroppo ha fatto i conti senza l'oste.

123214

Ven, 11/11/2016 - 16:55

associazioni che speculano, clandestini che, molto probabilmente, sfruttano altri connazionali e subaffittano. culture incompatibili. personaggio probabilmente più criminali che vittime... cosa aspettiamo per ribellarci e cacciare costoro, quelli che i speculano ( anche la signora che adesso si lamenta) e questo governo ce sta attuando una sostituzione etnica?

Tarantasio.1111

Ven, 11/11/2016 - 16:57

Mi sa che volevate davvero fare i furbetti come del resto lo è il popolo della sinistra perché voi sicuramente appartenete a questi...e, chi semina guai, può solo raccoglie...

VittorioMar

Ven, 11/11/2016 - 17:06

...potevate ACCOGLIERE qualche italiano in difficoltà,e avrebbero RISPETTATO i vostri IMMOBILI "RINGRAZIANDOVI"!!...se questo è vero,non mi dispiace affatto!!!

Ritratto di Jedi

Jedi

Ven, 11/11/2016 - 17:15

Cara Signora, lei e sua figlia avete fatto in piccolo ciò che le coop rosse e le false onlus fanno in grande, ora non lamentatevi. Ma avete pensato alle persone che abitano vicino ai vostri appartamenti? No, vero? Vergognatevi! Nota per chi ha scritto il titolo: "accoglienza" non è lucrare denaro pubblico, questa signora ha tentato di guadagnare non ha accolto nessuno!

aronne1956

Ven, 11/11/2016 - 17:16

Come godo.

Ritratto di boss1

boss1

Ven, 11/11/2016 - 17:29

italiani si nasce non ci si diventa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/11/2016 - 17:40

@zanzaratigre....SPLENDIDO!!!! in due parole hai detto tutto.....

heidiforking

Ven, 11/11/2016 - 17:40

Buonadonna tra un mesetto arriva anche Babbo Natale con le renne.....ma si può essere più tonti ?!!!!! Capisco che in questo periodo di crisi si abbia bisogno di soldi, ma che diamine!!! Questi non scappano nè dalla guerra nè dalla fame questi sono dei fannulloni sponsorizzati dalle coop rosse!!!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 11/11/2016 - 17:47

Va bene essere ingenui, ma aspettarsi che le risorse della savana si dedichino alla raccolta differenziata! Dai, anche un bambino stupido avrebbe immaginato tutto dall'inizio. Ora non faccia l'ipocrita, sono i suoi talentuosi doni, sistemi ogni cosa a sue spese e continui a votare PD come la Toscana tutta.

petra

Ven, 11/11/2016 - 17:50

Certo che lei è una gran ingenua signora!

petra

Ven, 11/11/2016 - 17:58

Raccolta differenziata? Starai mica scherzando. L'inquilino ghanese che abitava nel piano di sotto al mio, era uso il sabato, sventrare polli in terrazzo, sul pavimento, con conseguente fuoriuscita di sangue che andava a finire nel cortile. Sangue dappertutto e odore acre insopportabile. Per fortuna l'ho fatto sloggiare.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 11/11/2016 - 18:01

siete dei pirla. vi sta bene.

sesterzio

Ven, 11/11/2016 - 18:01

Sono persone che vengono da culture diverse.Sono indietro molto rispetto agli occidentali.Non hanno pienamente il concetto di ordine,di pulizia,di convivenza con altre etnie.Sarebbe come pretendere di mettere assieme acqua e olio,che hanno due pesi specifici diversi.Pensano di poter fare ciò che vogliono,anche perché,alla malparata,non hanno nulla da perdere.E fanno anche leva sulle nostre debolezze ed(errati)sensi di colpa.Sui nostri freni inibitori e la nostra eccessiva disponibilità.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 11/11/2016 - 18:07

Voleva lucrare e far pure la figura della solidale con le risorse che ci pagheranno le pensioni ma gli è andata un po' malaccio , l'importante però è che continui a votare pd se vuol'essere consigliata sempre al meglio.

killkoms

Ven, 11/11/2016 - 18:22

fate bene fratelli (comunisti di emme)!

uberalles

Ven, 11/11/2016 - 18:29

Sono rimasti gli stessi selvaggi di tre secoli fa, unica differenza: lo smartphone!!!

maricap

Ven, 11/11/2016 - 18:33

Governo de merd, che seguita ad illudere gli allocchi. Ma quando si comincia a sparare?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 11/11/2016 - 18:35

---------io voglio invitare i commentatori stupidotti a rileggersi un articolo di questo stesso giornale scritto qualche tempo fa---metto il link chissà se passa---- http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-profughi-hotel-guadagnavo-45-mila-euro-mese-li-rivoglio-1153131.html

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 11/11/2016 - 18:36

...sai cosa mi vien da dirti cara padroncina di immobili ?? ..BEN TI STA !!!!

uberalles

Ven, 11/11/2016 - 18:41

Vicino csa mia è stato affittao un appartamento a dei senegalesi, una coppia con due figli piccoli. Dopo alcuni mesi gli inquilini se ne sono andati ed i proprietari, per mandare via la puzza, hanno dovuto chiamare i muratori per RINTONACARE le pareti, la sola tinteggiatura non copriva i miasmi, rifare ex novo il bagno e la cucina, ambedue distrutti, e sostituire TUTTI gli arredamenti ridotti in modo vergognoso da questi selvaggi. La Boldrini diceva che il Mediterraneo sarebbe servito per lo scambio di culture: preferisco tenere la mia ignoranza e lasciare a questi trogloditi la loro "cultura".

lavieenrose

Ven, 11/11/2016 - 18:42

Ma santo cielo, va bene essere ingenui, ma stupidi..........................................

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 11/11/2016 - 18:48

Chi è causa del sul mal pianga se stesso.

routier

Ven, 11/11/2016 - 18:50

Un selvaggio si comporta da selvaggio. Dov'è la notizia?

lawless

Ven, 11/11/2016 - 18:54

non diteglielo a librandi, mattarella, boldrini e renzi sareste tacciati da sporchi razzisti e gentaglia senza cuore.

claudio faleri

Ven, 11/11/2016 - 18:57

li avete voluti, sono c....i vostri e non li levate più sono protetti dalla magistratura e dai comunisti che è la stessa cosa

@ollel63

Ven, 11/11/2016 - 18:58

gentaglia immonda, devastatori, canaglie vandaliche, disertori da fucilazione .... altro che da accoglienza.

ziobeppe1951

Ven, 11/11/2016 - 19:00

petra...17.58...sei rimasto al medioevo la nuova civiltà boldriniana (il loro stile di vita diventerà il nostro) insegna che i polli vanno sgozzati sul balcone di casa

roberto.morici

Ven, 11/11/2016 - 19:08

Credo che dovrei provare dispiacere per queste disavventure...Ma proprio non ci riesco.

Aristide56

Ven, 11/11/2016 - 19:11

integrazione = distruzione Italia svegliati

Giampaolo Ferrari

Ven, 11/11/2016 - 19:12

Cara signora le mie case sono affittate a persone bianche nere gialle che hanno un posto di lavoro.Lei si arrangi con la cooperativa non chieda aiuto per i suoi errori.

Ritratto di Yasukuni

Yasukuni

Ven, 11/11/2016 - 19:24

Purtroppo la parola per definirti me la censurerebbero ed allora ti dico "ben ti sta". Chi è causa del proprio mal pianga se stesso e...... tanti auguri! P.S. Ora, assodato che sicuramente voti a sinistra, prova a chiamare in aiuto i compagni solidali o la presidenta boldrini od il grande clown vestito di bianco.

giovanni235

Ven, 11/11/2016 - 19:26

Cara signora,certo che è stata raggirata,perchè quella società buonista ha capito subito che Lei non è altro che una povera cxxxxxxa!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/11/2016 - 19:27

HAI VOLUTO LA BICICLETTA...ADESSO PEDALA...RINGRAZIA GLI SxxxxxI CHE TI HANNO FREGATA.

Angel59

Ven, 11/11/2016 - 19:27

Credo che questa compagnuccia starà maledicendo la soc. Renzi.Boldrini.Bergoglio & company Srl, di cui si fidava ciecamente (è proprio il caso di dirlo)

Tergestinus.

Ven, 11/11/2016 - 19:29

"Mal che se vol no diol".

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 11/11/2016 - 19:31

E' una goduria quando succedono queste cose, credo che quei appartamenti i poveri emigranti bisognosi di coccole e affetto dovevano raderli al suolo, una lezione alla feccia buonista italiana

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/11/2016 - 19:47

uuuuahhuahhhhhuaahhhhhhh,mi si è aggiustata la giornataaaaa!! egregia signora, le è piaciuto far finta di essere pro-clandestini,pardon profughi e marciarci sopra..mò sono volatili diabetici suoi, SOLo SUOI!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/11/2016 - 19:47

uuuuahhuahhhhhuaahhhhhhh,mi si è aggiustata la giornataaaaa!! egregia signora, le è piaciuto far finta di essere pro-clandestini,pardon profughi e marciarci sopra..mò sono volatili diabetici suoi, SOLo SUOI!!!

lilli58

Ven, 11/11/2016 - 19:47

inevitabili conseguenze di chi si crede furbo!

Linucs

Ven, 11/11/2016 - 19:48

Vi sta bene. Hai voluto il negro? Pedala.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 11/11/2016 - 19:59

La fame rende squisita anche una ciotola di farina bollita. Cara Signora evidentemente a lei piacciono di più i Panzerotti..! Peccato che i Panzerotti adesso bruciati saranno molti amari!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Ven, 11/11/2016 - 20:22

Ben vi sta. Non mi fate pena neanche un po'.

lorenzovan

Ven, 11/11/2016 - 20:42

ve lo avevo gia' detto mesi fa...e mi avete insultato...lololol..ne conosco di gente di destra che ha affittato case e villette per gli emigranti...probabilmente quando si tratta di soldi...molta gente si dimentica la ...fede politica...lolololololol

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/11/2016 - 20:47

Care signore, date troppo retta alle sirene del PD. Dovreste saperlo che se date la casa ai migranti non la vedete più. Un'altra volta pensateci prima, anche a dare il voto. Piangere dopo non serve a niente, l' unico che è contento sarebbe Elkid, perchè vede che gli altri accolgono e lui no, anche se dicesse il contrario.

potaffo

Ven, 11/11/2016 - 20:48

Hahahahahahahahahahahahahah! B E N V I S T A ! ! !

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 11/11/2016 - 20:52

Cara singnora si prenda i suoi 1500 euro fin che dura.....

alby118

Ven, 11/11/2016 - 20:57

Ma pensare di allevare barboncini bianchi non era forse meglio ??

renato1943

Ven, 11/11/2016 - 21:05

Questa brava signora apéro sia molto contenta di quello Che fanno questi negri.a questo Punto imporrei alla signora di tenersili ancora un bel po

Tarantasio

Ven, 11/11/2016 - 21:54

Da tutto questi commenti cinici e malevoli mi dissocio al 100%. Che ne sapete voi di tasse sulla casa che incombono come massi? che ne sapete di banche pronte come avvoltoi a pignorare? che ne sapete di bollette Equitalia? se della gente onesta e disperata accetta di affittare casa alle scimmie è solo perché costretta e perché si fida abbastanza delle leggi che salvaguardano la proprietà privata ma che con loro non vengono applicate. E' come dire al derubato AhAh ben ti sta, non girare col portafoglio in tasca...!!!

giseppe48

Ven, 11/11/2016 - 22:36

Sai quanto ce ne frega un cxxxo ben ti sta.mi vien da ridere

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/11/2016 - 22:48

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA grassa risata alla faccia della COCOMERIOTA di turno,insieme a quello del LINK citato da Elpirl 18e35, due APPROFITTATORI del denaro delle tasse che gli Italiani come me, sono costretti a PAGARE!!! AZZ... VOSTRI!!! COME GODOOO!!!! Hasta mañana.

ILpiciul

Sab, 12/11/2016 - 00:44

Polli.

massimopa61

Sab, 12/11/2016 - 01:18

Come sperare in un lieto fine vista la devastazione che il nostro paese subisce da anni a causa della invasione da parte di orde di clandestini, per lo più truffatori, spacciatori, schiavisti, stupratori ecc. e, ben che vada, aggressivi, arroganti, ingrati, fannulloni, cafoni, luridi ecc.? Mi piacerebbe proprio indire un referendum per conoscere la volontà degli italiani sulla cosiddetta "accoglienza" senza limiti e controllo. A sentire i fans di questo infame governo si direbbe che chiunque in Italia non dorma per accogliere con il sorriso clandestini anche nelle ore notturne ... quando invece sento parlare la gente della questione ho proprio la sensazione che non li voglia nessuno!!!! (Fatta eccezione per i tesserati PD e dirigenti e soci delle coop)

Malacappa

Sab, 12/11/2016 - 01:22

Ti sta bene cosi impari adesso scordati gli appartamenti perche' quando se ne andranno [se se ne andranno] avrai un cumulo di macerie.

claudioarmc

Sab, 12/11/2016 - 07:44

Voluta la bicicletta non resta che pedalare

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 12/11/2016 - 08:14

Li avete voluti? adesso arrangiatevi e non rompete i "maroni".

lilli58

Sab, 12/11/2016 - 08:14

@tarantasio: dici cose vere, so per esperienza, ma resta sempre la libera scelta e si sa a cosa vai incontro

Edmond Dantes

Sab, 12/11/2016 - 08:20

Ma quale buonafede ! Avete voluto la bicicletta ? Adesso pedalate !

Emilio il pazzo

Sab, 12/11/2016 - 08:21

Ve la siete cercata direi, adesso godete. Dove cacchio avete vissuto negli ultimi anni sulla luna per non sapere che sarebbe finita cosi?

portuense

Sab, 12/11/2016 - 08:26

ma cosa credeva, ma dove vive ?

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Sab, 12/11/2016 - 08:33

Chi ha colpa dei suoi guai pianga se stesso! Questa fine schifosa lo farà l'Italia in mano a d Alfano e Renzi e tutti i buonisti rendicontisti che operano.

timoty martin

Sab, 12/11/2016 - 08:41

Benissimo, chi troppo vuole..... macché raggirata, la signora ha pensato ai soldini. Prima di pensare al guadagno, bisogna aprire gli occhi. Bene pubblicizzare al massimo l'accaduto affinché tutti sappiano quanto ci aspetta con questo tipo di invasori. Invasori che non hanno un bricciolo di riconoscenza e nessun rispetto, devastano e rompono tutto. Già non pagano loro....

leopard73

Sab, 12/11/2016 - 08:58

te la sei cercata ed ora goditela la gola dei soldini!!!ora sono caxxi tua.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 12/11/2016 - 09:07

Mal che si vuole, non duole

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 12/11/2016 - 09:08

...."Io ho fatto tutto questo in buonafede, sono stata raggirata".....NO,mia cara!!Questa è stupidità,e la legge non la prevede!!

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 12/11/2016 - 09:23

Chi è causa del suo mal.....

Mauro23

Sab, 12/11/2016 - 09:30

Bravi fessi

giusto1910

Sab, 12/11/2016 - 09:37

Non si preoccupi, signora, probabilmente fra qualche decina d'anni, dopo aver intrapreso percorsi educativi gratuiti (pagati con i soldi degli italiani), dopo aver vissuto di aiuti sociali (pagati con i soldi degli italiani) e dopo aver mandato tutti i solidi rastrellati in Italia al paesello natale, allora, forse, una parte dei "nuovi cittadini" imparerà a fare la differenziata. A quel punto però, la sostituzione etnica sarà un fatto compiuto.

pensaepoiagisci

Sab, 12/11/2016 - 09:54

Tarantasio non puoi mettere a repentaglio i tuoi risparmi di una vita di lavoro..affittando agli extracomunitari..e dai..questi signori non hanno il dono della riconoscenza..prendono e non danno nulla..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 12/11/2016 - 11:19

@giusto1910:...concordo!!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Sab, 12/11/2016 - 12:44

Speriamo che il fatto serva di AVVERTIMENTO per il futuro ! NON affittare case hai subumani clandestini...CHIARO!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 12/11/2016 - 13:43

mandateli in Vaticano..