Cronache

Accoltellamento in centro a Saronno, ferito un 29enne

E’ accaduto in centro a Saronno: un 29enne è rimasto ferito, mentre l’aggressore si è dileguato. Indagano i Carabinieri

Accoltellamento in centro a Saronno, ferito un 29enne

Accoltellamento in pieno centro a Saronno (Varese). L’atto, avvenuto intorno alle 21 di ieri, è stato l’epilogo di una lite tra stranieri.

Come riporta il quotidiano online ilSaronno, mentre la bellezza delle ragazze desiderose di partecipare a Miss Italia sfilava in piazza Libertà, a poca distanza, in piazza De Gasperi, scorreva il sangue.

Ad avere la peggio nello scontro è stato un ventinovenne, rimasto ferito all’addome: il giovane è stato portato all’Ospedale Niguarda di Milano dove si trova ricoverato. Le sue condizioni non destano però preoccupazione.

Sulla vicenda stanno ora indagando i Carabinieri della Compagnia di Saronno. Quello che è stato accertato al momento è che il ferimento è avvenuto al termine di un’accesa discussione tra conoscenti, entrambi non italiani: la lite è degenerata ed è spuntata una lama. Uno dei due uomini è rimasto ferito sul marciapiede, mentre l’altro è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono subito accorsi gli agenti della polizia locale, gli operatori sanitari, l’ambulanza della Croce Azzurra di Rovello e l’automedica.

I militari hanno effettuato i rilievi del caso e stanno scandagliando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Ancora non è stato ritrovato il coltello usato dall’aggressore. Nelle prossime ore sarà ascoltato il ragazzo ferito.

La vicenda si è svolta in una Saronno gremita: i giovedì estivi sono infatti giorni di apertura serale dei negozi.

Ieri peraltro il centro ospitava la manifestazione organizzata per l’elezione di Miss Miluna Lombardia, valida come selezione per Miss Italia.

Commenti