Adesso sbarcano pure in Usa: ci mancavano le sardine a NY

Domani la manifestazione a New York delle "sardine atlantiche": "La nostra storia è la storia delle sardine di tutta Italia"

Dopo Bologna, Modena, Sorrento e Perugia le sardine faranno un lungo viaggio, attraverseranno l'oceano Atlantico e raggiungeranno New York. Sotto i grattacieli made in Usa, non lontano dalla Trump Tower, lì dove little Italy è una tappa quasi obbligata per chi visita la città, gli anti-leghisti si raduneranno in piazza per "una causa tanto importante". "Non c'è tempo da perdere - dicono - si tratta di un'emergenza".

L'appuntamento è per domani A Washington Square Park ore 15 locali. Le sardine atlantiche, così si sono definite, stando agli interessamenti su Facebook dovrebbero essere circa 200. "La nostra storia è la storia delle sardine di tutta Italia. Siamo allineate e allineati con il loro manifesto", scrivono sui social. L'evento è stato organizzato in coordinamento con le 6mila sardine "originali". Dunque c'è la bollinatura ufficiale da parte dei ragazzi che hanno pure registrato il marchio a livello europeo per evitare "fake" e approfittatori. L'obiettivo dichiarato è quello di "dialogare, scambiare idee e riportare la politica alla piazza".

Il movimento newyorkese è nato "sull’onda" del manifesto delle sardine, pubblicato nei giorni scorsi Mattia Santori&co. "Siamo un gruppo di italiani che vivono a New York - si legge sui social - e abbiamo deciso di mobilitarci spontaneamente per sostenere il movimento delle Sardine che sta inondando il nostro Paese. Crediamo sia giunto il tempo di agire come cittadini attivi e responsabili per ricostruire il dialogo democratico eliminando le parole di odio e raccontando l'Italia con parole nuove!".

A dire il vero, l'appello non è rivolto solo a tutti gli italiani presenti nella Grande Mela, ma anche agli "antifascisti non italiani". Sarà una "manifestazione pacifica" per "dimostrare che gli italiani credono in una Italia antifascista, inclusiva, traboccanti di speranza per le sorti del nostro Paese e non d’odio ci sono, sono tanti, e sono in tutto il mondo!". Ci sarà "solidarietà alle migliaia di sardine in tutta Italia" (manco fossero sotto attacco". Si cercherà di "denunciare la retorica dell'odio, della discriminazione, dell'esclusione dei più deboli che sta infestando come erba cattiva la nostra politica". Verrà rinnegata "la politica fatta di slogan e false notizie, di post e likes sui social media". E non mancherà la promozione di "una politica anti-populista che appoggi idee, dialogo e programmi concreti". Infine, le sardine atlantiche sotto il cielo di New York urleranno "a tutto il mondo che l'Italia è antifascista".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

necken

Sab, 23/11/2019 - 20:59

potenza del web!

killkoms

Sab, 23/11/2019 - 21:29

coyotes mondiali!

Antonio Chichierchia

Sab, 23/11/2019 - 21:38

Attenzione sardine perchè come diceva De Andrè le acciughe fanno la palla , ma dietro c'è l'ala lunga ...

GeoGio

Sab, 23/11/2019 - 21:50

Quindi tutti quelli che votano centrodestra sarebbero fascisti. ma come si permettono???!!!

manente

Sab, 23/11/2019 - 22:09

Visto che in Italia non è aria, Soros ha pensato bene di provarci anche a NY confidando nel fatto che qualche pesce lesso si troverà pure lì.

Divoll

Sab, 23/11/2019 - 22:30

Il che dimostra che e' un fenomeno eterodiretto, probabilmente dagli stessi che stanno dando filo da torcere a Trump fin da quando e' stato eletto presidente.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 23/11/2019 - 23:00

Imbe-cilli planetari come i comunisti itaglioti non ce n'e' nel mondo. Speriamo che Trump ne faccia troncare qualcuno dalle botte, cosi' poi' lo capiscono come si comporta la vera polizia-

pasquinobz

Sab, 23/11/2019 - 23:33

E' evidente che dietro le sardine nostrane e americane ci sono i servizi segreti americani deviati, agli ordini dei "democratici".

ruggerobarretti

Dom, 24/11/2019 - 00:16

Mi tocca ancora una volta dare ragione a Marco Rizzo, che ha etichettato con estrema lucidità questa ennesima farsa della gente fucsia.

manfredog

Dom, 24/11/2019 - 01:35

..mah, ai voglia che dicano che sono apolitici, a me queste sardelle paiono tutti pesci rossi...mah!! mg.

seccatissimo

Dom, 24/11/2019 - 02:30

Io ho la netta impressione che tra i giovani italiani in Italia ed all'estero la percentuale di im be ci l li stia aumentando con una accelerazione impressionante ! Chi sa perché ?

ESILIATO

Dom, 24/11/2019 - 05:56

Questi "figli di papa" non fanno altro che mettere in brutta luce gli italiani seri. Non mi meraviglierei se fosseo instigati da Saviano, pagati da Soros, ed iscritti "fuori corso" alla columbia university.

Ritratto di Ale1975

Ale1975

Dom, 24/11/2019 - 06:04

Sono allibito, è spaventato! Ma dove sono i fascisti? Mia nonna lo era, é morta tanti anni fa in un comune di sinistra che comunque amava, i miei figli vanno ad una scuola ebrea. Gli italiani all’estero sono all’estero dal 1970 in poi per colpa della sinistra, perché tanta copertura mediatica a questi ragazzi confusi (dalla sinistra)? Saranno gli orfani del movimento 5 stelle?

Tommaso_ve

Dom, 24/11/2019 - 09:12

Possono manifestare in eterno, adesso sappiamo quanti figli di papàvanno a svernare a new York... ma adesso... ANDATE AD HONG KONG a fare le sardine pacifiche... dai vediamo...

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 24/11/2019 - 09:32

E sarebbe un movimento SPONTANEO_??? Ma non ci crede neanche il mio gatto. Per poter fare tutte ste manifestazioni e tutti sti spostamenti, o sono tutti figli di papà o c'è qualcuno che finanzia.

cgf

Dom, 24/11/2019 - 09:37

Little Italy di New York NON ESISTE ORAMAI PIÙ, è molto più cinese che italiana, sintomatico. Vedremo quanti saranno a Washington Square Park, magari sotto la statua di Garibaldi (il quale se potesse vederli...), in ogni caso complimenti, radunandovi faciliterete l'FBI ad identificarvi e, perché no, una volta schedati a trovare una scusa per non rinnovare visti/greencard e rimandarvi a casa. Gli USA non sono l'Italia.

VittorioMar

Dom, 24/11/2019 - 09:44

..ma il canto "bella ciao.." ..non E' un INNO alla VIOLENZA ??..chiedete a questi Ragazzi di esercitarsi ad analisi Grammaticale e Logica del testo...se in grado di saperlo fare...ne dubito fortemente...!!!

lupo1963

Dom, 24/11/2019 - 10:04

E' dall'epoca dei girotondi che quelli di sinistra usano pseudonimi per evitare di dire che le ZECCHE scendono in piazza .

sbrigati

Dom, 24/11/2019 - 10:15

Porelli, stanno solo sgomitando per cercare di intraprendere una carriera politica. Potrei capire dimostrassero contro coloro che governano, ma prendersela con l'opposizione fa di loro solo uno strumento in mano ai poteri forti che non vogliono un cambiamento in Italia. Si riempiono la bocca solo con "razzismo, fascismo, intolleranza" quando i primi ad essere intolleranti sono loro. Adesso sbarcando in America dimostrano ancora meglio che sono telecomandati.

Kamen

Dom, 24/11/2019 - 10:52

Pochi giorni fa zufoletti si recò negli USA per incontrarsi con la pidiota americana e concordare con lei una nuova e pidiotesca linea di fishing.

salmodiante

Dom, 24/11/2019 - 11:21

cgf 09:37 a Little Italy le "acciughe" non se li fila nessuno, sono connazionali di prima e seconda generazione che pensano a lavorare con mentalità completamente diversa dal "populismo ittico". L' appoggio l' avranno dalla middle class anti Trump, che pensano ancora alla Clinton ed a Obama, il Nobel all' incapacità per "lo stragismo del medio oriente".

maurizio-macold

Dom, 24/11/2019 - 11:42

In tutta sincerita' a me queste SARDINE non convincono perche' per la loro mancanza di una linea politica ed ideologica precisa mi sembrano una riedizione del M5S di 10 anni fa. Questi giovani hanno identificato in Salvini un loro avversario semplicemente perche' Salvini e' il simbolo del potere sovrano e quindi e' un politico anti democratico.

Ritratto di adl

adl

Dom, 24/11/2019 - 12:13

Chi è Capitan Sardina Greta Thunderball o Carolina ???!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 24/11/2019 - 12:40

LE BALLE GIRANO VELOCI NEL WEB