Agenti feriti, volante devastata: l'odio antagonista sulle Foibe a Torino

L'università di Torino si è trasformata in un campo di battaglia. I centri sociali hanno attaccato i poliziotti nel campus

Momenti di tensione all'università di Torino. Questo pomeriggio alcuni attivisti dei centri sociali hanno aggredito alcuni agenti, ferendone due, e hanno devastato prima l'aula Paolo Borsellino del Fuan (Azione Universitaria) e poi una volante. Il parapiglia è scoppiato quando i collettivi hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine per raggiungere l'aula del Fuan dedicata a Paolo Borsellino, dove alcuni studenti di destra stavano volantinando per protesta contro il convegno ritenuto "giustificazionista" delle foibe. Gli antagonisti hanno sfondato la porta e devastato l'aula. Al vaglio la posizione dei 4 fermati. I tafferugli con la polizia sono scoppiati al Campus Einaudi dell'Università di Torino in occasione del convegno "Fascismo-Colonialismo-Foibe". Gli antagonisti avrebbero tentato ripetutamente il blitz all'interno dell'aula Borsellino. Poi, dopo l'ennesimo assalto sono scoppiati gli scontri che, come detto, hanno portato al ferimento di tre agenti della Digos presenti sul posto.

E su questo episodio è intervenuta la parlamentare di Fratelli d'Italia, Augusta Montarulli che chiede una interrogazione per il ministro degli Interni, Luciana Lamorgese: "Gravissimo che i centri sociali a Torino possano assaltare un banchetto del Fuan in difesa dei martiri delle Foibe, gravissimo che gli stessi personaggi possano poi devastare un aula dedicata alla memoria di Paolo Borsellino, ed infine scontrarsi con la polizia ferendo quattro agenti". La stessa Montaruli ha annunciato un'interrogazione al ministro dell'Interno "per chiedere conto di come in un'università pubblica i centri sociali possano permettersi di organizzare convegni giustificazionisti sulle Foibe ed aggredire studenti che ricordano il martirio degli italiani infoibati e forze dell'ordine". "Il prefetto prenda subito provvedimenti", ha aggiunto. E di fatto, quanto accaduto a Torino, è solo l'ultimo di una serie di episodi che hanno macchiato il giorno della memoria per le vittime delle Foibe. Anche quest'anno l'odio rosso ha sporcato una ricorrenza che a quanto pare non viene ben digerita dalle sponde estreme della sinistra. Basta ricordare l'oltraggio alle lapidi in memoria degli italiani massacrati nelle foibe a Casal Monferrato e a Pomezia. Ora i "kompagni" hanno alzato il tiro e nella loro tempesta d'odio hanno messo nel mirino anche gli agenti di polizia di Torino che si trovavano in servizio all'interno del campus dell'università di Torino.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 13/02/2020 - 20:41

odio certamente fomentato dalla sinistra! non a caso, hanno sempre detto di odiare la polizia.... :-) e voi continuate a votare per il PD? :-) ma allora siete babbei? :-)

GPTalamo

Gio, 13/02/2020 - 20:42

Ma veramente dobbiamo tollerare queste porcate nella societa' civile? Arrestate questi drogati, e fateli lavorare per far pagare i danni che hanno causato (come si fa in tutti i paesi civilizzati).

glasnost

Gio, 13/02/2020 - 20:45

Mattarella, Papa, Segre e Prodi, da che parte stanno gli odiatori? Potete continuare a mentire così davanti a tutti?

fergo01

Gio, 13/02/2020 - 20:45

l'amico mattia? c'era pure lui?

Lucmar

Gio, 13/02/2020 - 20:55

Ma gli antagonisti sono di sinistra, e la sinistra non odia, ma condanna l'odio. È la destra che odia... Continuiamo così! Continuiamo a non reagire, continuiamo a lasciarci mangiare la pastasciutta sul capo.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 13/02/2020 - 20:58

E pensare che la sinistra vuole chiudere i presidi di polizia ..... questo governo è una associazione a delinquere di stampo mafioso !!!!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 13/02/2020 - 21:00

Gaglioffi!

Reip

Gio, 13/02/2020 - 21:13

Ovviamente per alcuni idioxx qui dentro i comunisti continuano a non esistere....

detto-fra-noi

Gio, 13/02/2020 - 21:15

...e come al solito i poliziotti sono stati gonfiati di botte.

marc59

Gio, 13/02/2020 - 21:16

Ci vorrebbero gli squadroni della morte per questi infami.

manson

Gio, 13/02/2020 - 21:17

E cosa volete che faccia la non eletta! Troppo occupata a spalmare feccia impestata clandestina parassita criminale sul territorio e a riempire le casse delle luride koop! E poi i centri sociali votano per i sinistri e sono ottimi clienti delle risorse spacciatrici

killkoms

Gio, 13/02/2020 - 21:18

gli eroi delle sinistre!

buonaparte

Gio, 13/02/2020 - 21:19

questi sono delinquenti al soldo ed aizzati dalla sinistra ed i suoi media che ora copriranno quanto accaduto ed invece ci faranno ore ed ore di svastiche mal fatte che non sono certe fatte da dei neo-nazi-- VERGOGNA SINISTRA E SUOI MEDIA.

Gyunchiglia

Gio, 13/02/2020 - 21:37

Pazzesco. Davvero non ci sono parole.

carlobon37@email.it

Gio, 13/02/2020 - 21:40

Centri sociali, un' orda di fannulloni al soldo della sinistra, pronti a prendere ordini e assumere posizioni delinquenziali. Le radici delle br.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 13/02/2020 - 21:40

Maledetti...

necken

Gio, 13/02/2020 - 21:41

l'odio e l'ignoranza vanno sempre d'accordo!

carlobon37@email.it

Gio, 13/02/2020 - 21:42

Fanno ciò che vogliono perché hanno dalla loro parte chi li assolve, miserabili.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 13/02/2020 - 21:45

Ora con la commissione Segre, per questi tapini saranno cavoli amari.

RolfSteiner

Gio, 13/02/2020 - 21:46

Ma questi cessi asociali perche' non vengono chiusi? Forse perche' costituiscono un torbido bacino di voti per partiti sinistri e sinistrati?

fgerna

Gio, 13/02/2020 - 21:48

A loro tutto è permesso non gli faranno nulla sono di sinistra

fifaus

Gio, 13/02/2020 - 21:48

Vigliacchi traditori in azione

snips

Gio, 13/02/2020 - 21:51

Ma basta chiamarli "antagonisti dei centri sociali" definiteli esattamente per quello che sono : C o m u n i s t i frastagliati che si nascondono sotto falso nome ma sempre con la solita voglia di importunare,protestare,provocare,aggredire, etc. etc.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 13/02/2020 - 21:55

Che tristezza.Povera Italia.Regards

Trinky

Gio, 13/02/2020 - 21:56

VERGOGNATEVI BASTARDI! Questo è quanto vi insegnano Saviano e Vauro, vero?

amicomuffo

Gio, 13/02/2020 - 22:06

ci vorrebbe un certo Scelba al ministero dell'interno. Allora vedreste che qualcuno abbasserebbe la cresta!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 13/02/2020 - 22:07

avnti ministra ...aspettiamo risposte.....( attenzione : da quando ci sono i pesci che puzzano i centri sociali si credono di aver in mano la situazione !)

venco

Gio, 13/02/2020 - 22:10

Centri sociali? fascisti rossi.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Gio, 13/02/2020 - 22:11

Gentaglia.

Renadan

Gio, 13/02/2020 - 22:12

Molto democratici......questi cerebrolesi vanno bene alla sinistra. Tutti buonifti a parole. Vergognatevi almeno una volta.....fate pena

HARIES

Gio, 13/02/2020 - 22:12

E figuriamoci se a Torino interviene la Lamorgese. Dovrebbero bastare il Sindaco ed il Prefetto. Ma, come sappiamo, a Torino abbiamo la massoneria e i poteri occulti. Tutto deve rimanere a basso profilo anzi, chi pensa di mettere a posto la città, sarà minato. Torino è quasi come Napoli: "Vedi Torino e poi...".

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 13/02/2020 - 22:18

Solo le bestie difendono le bestie. Poveri innocenti italiani chissà le tremende sofferenze che avete sopportato e che continuano ancora oggi ad infliggervi. Riposate nella luce ed in pace.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 13/02/2020 - 22:22

Cosi piace l'Italia a LORO!!! I KOMUNISTI ROSSI che la stanno S/governando!!! AUGH .

ST6

Gio, 13/02/2020 - 22:22

E Salvini il comunista padano leoncavallino non ha niente da dire? Ormai pensa solo a processi & cazzatelle di letterine da.leggere in 2' in Parlamento, e la "giornata lavorativa" è fatta eh? Bella vita da nullafacente

maxxena

Gio, 13/02/2020 - 22:26

dedicato a tutti quelli che ogni cercano i fascisti in ogni cosa in ogni azione ed in ogni parola: eccoli, li avete trovati...hanno cambiato colore..ma forse dopo tanto tempo sono andati a male...

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 13/02/2020 - 22:29

Mattarella !!! Segre !!! se ci siete, battete un colpo !!!

Avi28

Gio, 13/02/2020 - 22:49

In questo paese quando si chiuderanno centri sociali ed anpi, forse si potrà discutere di civiltà. Fortunatamente gli odiatori stanno a destra...

Tranvato

Gio, 13/02/2020 - 22:53

Ma le spese correnti di questi centri sociali le paga l' Arcidiocesi di Torino o direttamente il Cardinale Elemosiniere del Santo Padre?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 13/02/2020 - 22:54

Per i delinquenti dei centri sociali, c'è il benestare della Lamorgese, dei sinistri, della magistratura ed ovviamente la benedizione di franceschiello. Uno schifo vero e proprio. Ma fino a quando gli italiani sopporteranno queste schifezze e questi delinquenti???

UnBresciano

Gio, 13/02/2020 - 22:54

Perché ci meravigliamo? Ormai li conosciamo i kompagni,si riempiono la bocca di parole tipo democrazia,solidarietà, umanità; vocaboli di cui è evidente non conoscano affatto il significato

Gianni11

Gio, 13/02/2020 - 22:55

I sinistroidi di oggi sono tali e quali come i comunisti delle Foibe. Ma c'e' forse qualche sinistroide che ha mai chiesto perdono per i loro crimini?

Cosean

Gio, 13/02/2020 - 23:01

Ma come mai in Germania, non hanno il giorno del ricordo per gli stupri ed i massacri dell'armata Rossa avvenuti alla fine della Guerra?

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 14/02/2020 - 01:38

Fortunatamente, la reppublica italiana ha parlamentari chi si dichiarano civili, anche se la grande maggioranza è formata da gente che il lavoro, non sa cosa sia.

anna.53

Ven, 14/02/2020 - 06:41

Riposino in pace le tante vittime di feroci aguzzini, nulla contro di loro possono coloro che, ignoranti abissali, provano il "disagio di dar loro nemoria"(De André - Tutti morimmo a stento). Lamorgese riferisca al Parlamento e a noi cittadini come intende garantire seriamente la piena fruizione degli spazi pubblici, secondo Costituzione e non secondo la legge della giungla dei centri asociali.

Abraxas81

Ven, 14/02/2020 - 07:14

Il fatto che “giustificassero” le foibe da dove arriva? Avete delle prove per dire una cosa del genere? Condanno la violenza accaduta, ma dubito fortemente che l’intento della conferenza fosse quello.

aldoroma

Ven, 14/02/2020 - 08:20

Centri sociali liberi di fare di tutto a loro è concesso

graffio2018

Ven, 14/02/2020 - 09:59

in Italia funziona così: se sei di sinistra puoi manifestare, delinquere, pestare i poliziotti, ma sei protetto dal governo, ti fanno vincere sanremo, ti ospitano nei programmi della tv di regime, hai finanziamenti dai benetton ecc... se sei di destra ti impediscono di parlare, i magistrati ti mettono in galera, se vuoi solo difenderti dalla delinquenza ti accusano di razzismo, se vuoi aiutare gli italiani bisognosi ti accusano di sovranismo ecc... dite che non è così se potete

cecco61

Ven, 14/02/2020 - 10:10

@ ST6: toc, toc, ci sei? Si sta parlando dei centri sociali non di Salvini. Ah, già, dimenticavo che neppure riesci a comprendere quello che leggi.

Giorgio Colomba

Ven, 14/02/2020 - 10:19

Italia vascello senza nocchiero in gran tempesta? Sì e no un gommone.

cabass

Ven, 14/02/2020 - 10:26

L'Italia ha bisogno di immigrati, l'odio è fomentato da Salvini e dalla Meloni, le ONG salvano vite da naufragi accidentali di gente che scappa dalle guerre, il riscaldamento climatico è di origine esclusivamente antropica e sicuramente dannoso. Tutte palesi balle, ma che non sono altro che i dogmi indiscutibili e punti cardine del pensiero della sinistra di oggi, declinata nelle varie sfaccettature buoniste, ecogretiniste e radicalchicchiste.

ST6

Ven, 14/02/2020 - 10:40

"Ora i "kompagni" hanno alzato il tiro e nella loro tempesta d'odio hanno messo nel mirino anche gli agenti di polizia" Solo ora? Siete sicuri? Molto strano.

Cosean

Ven, 14/02/2020 - 11:32

Certo che se i leghisti o il centrodestra afferma che gli altri sono "buonisti" e "odiatori" è difficile smentirli! Se sostengono allo stesso tempo due cose opposte come fai a smentirli?

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 15/02/2020 - 10:40

TSO immediato per ST6 che evidentemente è ossessionato da Salvini.