Agguati a colpi di pistola Due omicidi a Roma

Claudio D’Andria è stato freddato con un colpo alla testa. Alle porte di Roma, un uomo è stato ucciso davanti alla porta di casa. Ad Anzio sparatoria in strada: un morto e un ferito

Freddato per strada. La Roma violenta torna a sparare. E Tor Sapienza a macchiarsi di sangue. Questa mattina il cadavere di un anziano è stato trovato in viale Giorgio Morandi. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della squadra mobile della Capitale e della scientifica che hanno rinvenuto a terra un bossolo.

Claudio D’Andria, 62enne romano, è stato ammazzato con un colpo di pistola calibro 7,6 alla testa. Il corpo è stato trovato da un passante, riverso a terra per strada, davanti alla farmacia di viale Giorgio Morandi. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, la vittima, incensurata, stava rincasando dopo aver portato a spasso i suoi cani quando è stata freddata. L’uomo era in pensione da alcuni anni e gli inquirenti stanno accertando quali erano le sue frequentazioni oltre a risalire agli ultimi contatti telefonici. Nel passato della vittima è emerso solo un piccolo problema legato agli stupefacenti che non aveva però portato a condanne penali. Si tratta comunque di un filone d’inchiesta che gli investigatori non escludono pur tenendo aperte tutte le ipotesi.

Un altro omicidio è avvenuto alle porte di Roma, in località Focene. Giampiero Rasseni, di 40 anni, con piccoli precedenti, è stato freddato con un colpo di pistola alla testa davanti alla sua abitazione in via delle Patelle. In casa c’era la moglie e il figlio di 10 anni che hanno sentito lo sparo. Da quanto si apprende, il killer ha suonato alla porta, poi ha sparato alla testa. Giampiero Rasseni lascia due figli. Aveva una attività commerciale nel quartiere San Paolo a Roma. E in tarda serata è arrivata la notizia di un'altra sparatoria ad Anzio, centro del litorale romano. Una persona è morta e una è rimasta ferita gravemente.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Poliparo

Mar, 28/05/2013 - 10:44

Ecco cosa succede a dare in mano le città ai comunisti!

Palermitano

Mar, 28/05/2013 - 11:44

poliparo, avrai seri problemi! ti ricordo che la citta' di roma è amministrata da 5 anni da alemanno, sindaco di destra!!!!!!

BlackMen

Mar, 28/05/2013 - 11:51

Ennesimo episodio violento a Roma. Da un pò di tempo dalle nostre parti si è ricominciato a sparare per strada come non accadeva da anni

mar75

Mar, 28/05/2013 - 11:55

@Palermitano: Poliparo è ironico.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 28/05/2013 - 12:11

Alemanno come Pisapia!!! Roma= far west! una vergogna!!! ahahah

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 28/05/2013 - 13:27

Chi ha sparato e perchè? Fate poco gli spiritosi che i picconatori si possono evolvere.

wotan58

Mar, 28/05/2013 - 13:59

Il problema a Roma è la cosiddetta microcriminalità, che poi micro non è, visto che parliamo oltre che di scippi anche di furti e rapine in casa, che sempre più spesso non vengono neanche denunciati. Ai semafori continuano a vedersi lavavetri ed invalidi più o meno finti, prodotti dalla tratta degli schiavi dai paesi dell'est. Se Alemanno non verrà rieletto, anche alla luce di tutta una serie di scandali più o meno grossi, Bisogna entrare nell'ottica di candidare nomi presentabili, come poteva essere la Meloni, che oltre tutto non ha il gravissimo handicap di non essere romano come il sindaco uscente.

uprincipa

Mar, 28/05/2013 - 14:00

E adesso i babanas che diranno? Che Roma è come Milano? anzi, secondo me, nella loro immensa intelligenza diranno che è successo perchè ieri ha avuto più voti Marino ...

conenna

Mar, 28/05/2013 - 14:11

Fosse successo a Milano la colpa sarebbe del Sindaco Pisapia. Chissà se, adesso, è già colpa di Marino?

Boxster65

Mar, 28/05/2013 - 14:47

@conenna 14.11 - Confermo, anche se è successo a Roma, è comunque colpa di Pisapippa!!

epc

Mar, 28/05/2013 - 15:21

....colpa di Alemanno, colpa di Pisapia..... ma basta! La procura di Milano ha già sentenziato che è COLPA DI BERLUSCONI!!!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 28/05/2013 - 15:24

Ecco cosa succede a dare le città in mano ai sinistri, il cattivo esempio dato da Milano, ormai un far west nelle mani dei rom, dei negri e dei centri sociali, genera imitatori anche nel sicura e ben amministrata Roma. Ma i romani hanno capito e terranno ben lontana la teppaglia rossa andando a votare in massa per Alemanno.

piero1952

Mar, 28/05/2013 - 17:41

Azz.. e d'altronde cosa sipuó pretendere da una città con un sindaco di sx , anche Roma diventa come Milano. E presto rom e moschee....

franco@Trier -DE

Mar, 28/05/2013 - 19:56

buttare l'Italia fuori dalla Comunità Europea.Piero 1952 il problema è che siete italiani, rossi neri, verdi e gialli tutti uguali, SIETE ITALIANI.

wotan58

Mar, 28/05/2013 - 20:52

XPalermitano, che Alemanno sia di destra è tutto da dimostrare. A me non pare proprio. Vedo i semafori e non so se ci sono più vigli o accattoni, i quali almeno i soldi li chiedono, mentre i vigli te li rubano due volte, con la loro presenza di norma dannosa e con le multe che di norma si inventano. No, alemanno potrebbe fare il sindaco con putin o ceasusecu, lasciamo stare per favore la Destra.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 28/05/2013 - 20:54

Marino è in testa, a Roma c'è aria di cambiamento.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 28/05/2013 - 21:52

Comprendo che il Giornale è un giornale milanese, ma c'è poca enfasi rispetto agli stessi fatti quando accadono a Milano. Forse perchè Roma è ancora nelle mani di Alemanno e non di Pisapia?

killkoms

Mar, 28/05/2013 - 22:27

@palermitano,pensa alla tua città amministrata da chi mandò Giovanni Falcone a giudizio dal csm con l'infamante accusa di tenere le indagini nel cassetto!

libertà primo amore

Mar, 28/05/2013 - 22:28

Per Palermitano ### una volta impiantata quanti anni occorrono per estirpare la mafia o la camorra o la 'ndrzngbeta! Perché dimentichi i lunghi e cupi anni delle amministrazioni comuniste di Roma? Cosa devi nascondere al cittadino libero? Perché poi celarglielo? Intanto la gente muore ammazzata e chi potrebbe parlare tace! Meditiamo gente libera ... meditiamo

Ritratto di enkidu

enkidu

Mar, 28/05/2013 - 23:51

colpa del tempo. della partita. delle cavallette. delle scie chimiche. dei cerchi di grano. dell'uomo falena. del buco dell'ozono. Invece che incolpare sindaci (Alemanno. Pisapia etc) che in materia di ordine pubblico non contano un cavolo, dare la colpa agli assassini, no ?

fedeverità

Mer, 29/05/2013 - 00:01

fieri,ITALIANI,fieri! tu lo sei?

marcosol

Mer, 29/05/2013 - 07:17

Colpa di Pisapia