Cronache

Alessandria, prof legata e presa a calci: il video pubblicato sui social

I ragazzi hanno ripreso l'episodio con i cellulari e diffuso il video sui social. La classe è stata punita con un mese di sospensione ma con obbligo di frequenza

Alessandria, prof legata e presa a calci: il video pubblicato sui social

È stata legata alla sedia della cattedra dai suoi studenti. Poi presa a calci. Come se non bastasse, i ragazzi hanno anche registrato tutta la scena con i cellulari e pubblicato il video dell'aggressione all'insegnante sui social. È successo più di un mese fa in una scuola superiore di Alessandria.

Le immagini della professoressa legata hanno fatto il giro del web, prima di venire cancellate dai profili dei giovani. La donna, come riporta La Stampa, non avrebbe però denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Ma in città tutti sono riusciti a vedere i video dell'aggressione.

La donna sarebbe stata salvata dall'alunno di un'altra classe attirato dal rumore che proveniva da quell'aula. Il ragazzo ha subito chiamato il bidello e i due insieme hanno allontanato gli studenti di prima superiore protagonisti del gesto e liberato l’insegnante. La docente, che ha alcune difficoltà motorie e un fisico fragile, non ha riportato contusioni.

La punizione

Il Consiglio di Istituto ha deciso di punire la classe con un mese di sospensione, ma con obbligo di frequenza. Inoltre, i ragazzi autori della violenza saranno impegnati nella pulizia dei cestini delle altre aule durante l'intervallo. L'accaduto ha scatenato le polemiche in città e c'è chi sostiene che la punizione sia troppo lieve.

"Servivano pene più severe", hanno affermato alcuni colleghi dell'insegnante aggredita.

Commenti