Cronache

Ancona, autista di bus aggredito da gang di africani senza biglietto

Gli africani, saliti alla fermata di Serra de’ Conti, si vogliono sedere tranquillamente senza pagare; l’autista oppone rifiuto e per questo viene aggredito

Ancona, autista di bus aggredito da gang di africani senza biglietto

Ennesimo caso di aggressione da parte di extracomunitari su un autobus, questa volta avvenuto in provincia di Ancona lunedì sera. Vittima un conduttore delle Autolinee Bucci, partito da Senigallia alla volta di Sassoferrato. Alla fermata programmata di Serra de’ Conti salgono alcuni stranieri africani, che pretendono di usufruire dei servizi della corriera e di sedersi in tutta tranquillità, senza sborsare neppure un centesimo. All’ovvio rifiuto opposto dall’autista, gli extracomunitri lo circondano ed iniziano ad insultarlo ed a minacciarlo, scagliando in sua direzione dei pugni che, fortunatamente, non giungono a bersaglio. Tra l’altro, alcuni dei colpi indirizzati all’uomo hanno rischiato seriamente di colpire in pieno volto una bimba che si trovava seduta nei pressi della colluttazione. Sul bus anche numerosi altri passeggeri, che chiamano immediatamente le forze dell’ordine per denunciare ciò che si sta verificando a bordo.

Sul posto giungono i carabinieri dei comandi di Jesi e Serra de’Conti, che portano via il gruppo di facinorosi africani e lo conducono in caserma per degli accertamenti.

A quanto pare la Autolinee Bucci non pare intenzionata a sporgere denuncia contro gli stranieri, nonostante il fatto si sia verificato su un vettore di sua proprietà.

Commenti