Cronache

Appiccano tre incendi per darsi alla fuga. Migranti fuggitivi soccorsi dal 118

È successo presso il Centro per il rimpatrio (Cpr) di Bari-Palese. Tre gli incedi appiccati ed è stato necessario l'intervento del 118 e delle forze dell’ordine

Appiccano tre incendi per darsi alla fuga. Migranti fuggitivi soccorsi dal 118

Per fuggire dal Centro per il rimpatrio in cui si trovavano, tre migranti hanno tentato di darsi alla fuga usando, come diversivo, degli incendi appiccati in alcuni moduli del Cpr.

Il tutto è successo nel Centro di Bari-Palese nella scorsa notte. Per il primo rogo, che ha riguardato per lo più materassi e arredi, è bastato l'intervento con gli estintori da parte dei vigilanti mentre per il secondo incendio, che ha coinvolto il modulo abitativo tre, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per sedarlo. A questo punto i tre migranti, per riuscire a fuggire dopo i precedenti tentativi di rogo andati male, hanno appiccato un terzo incendio dal quale, per scampare alle fiamme, altri ospiti presenti nel modulo si sono dovuti rifugiare sul tetto. Da qui 3 fuggitivi hanno tentato di scappare finendo con il procurarsi, però, delle ferite a seguito del volo dall’abitazione. Per loro si è reso necessario il soccorso del personale del 118. Per 2 fuggitivi sono bastate le medicazioni al pronto soccorso prima di rientrare al Centro per il rimpatrio. Il terzo, invece, è ancora sotto osservazione da parte dei medici.

Per riportare la calma nel centro non sono bastati gli sforzi del personale della vigilanza e le forze dell'ordine del Cpr ma non dovuti intervenire anche gli agenti della polizia e il personale della prefettura.

Commenti