Cronache

Arriva "Big Snow": neve da Nord a Sud

L'inverno, quello vero, è arrivato. E fa sentire i suoi colpi con Big Snow una perturbazione che porterà la neve su diverse zone del nostro Paese

Arriva "Big Snow": neve da Nord a Sud

L'inverno, quello vero, è arrivato. E fa sentire i suoi colpi con Big Snow una perturbazione che porterà la neve su diverse zone del nostro Paese. E a segnalare l'arrivo di questa nuova ondata di maltempo è stato ilMeteo.it che segnala la presenza di precipitazioni già al Nord nella giornata di oggi. Una sorta di "antipasto" di quanto potrebbe accadere tra pochi giorni. Infatti una accelerazione sul fronte maltempo è attesa per la giornata di giovedì. La neve e il gelo colpiranno le pianure del Nord e il Centro.

La fase più intensa arriverà invece nella giornata di venerdì. "La presenza di sacche d’aria fredda nei bassi strati, proprio sulle regioni occidentali del Nord, manterranno le temperature ancora piuttosto rigide favorendo così precipitazioni nevose fino in pianura. La neve potrà cadere con accumuli fino a 8 cm su città come Torino, fino a 15 cm a Milano ma in particolare sulle rispettive aree montuose con accumuli anche di 15-20 cm. Sul resto delle Alpi ci sarà un’autentica festa della neve con accumuli superiori ai 50 cm in particolare sui comparti alpini orientali", fa sapere sempre il Meteo.it. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nella giornata di domenica con condizioni stabili al Nord.

Al Centro e al Sud invece il meteo resterà instabile.

Commenti